TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Willy Calvin     6 / 10  13/07/2007 19:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo visto i commenti degli altri mi sarei aspettato un film tutto sommato più godibile...E' ovvio che non si va a vedere "Transformers" con l'idea di trovarsi di fronte Lynch o Von Trier, ma almeno cercare di non annoiarsi!

Dopo un primo tempo tutto sommato buono, la mediocre regia di Bay scivola in inquadrature frettolose e confusionarie (specialmente la battaglia finale) dove l'unico ricordo è l'enorme fracasso e ammasi di ferraglia che rotolano uno sopra l'altro, mentre si cerca in tutti i modi di rimanere svegli...

Inutile parlare della sceneggiatura (inesistente) e dei dialoghi (insulsi - ridicola la scena della masturbazione e le "gag" dei robbottoni che li fanno diventare delle semplici macchiette piuttosto che impavidi difensori degli umani).

Michael Bay ci aveva abituato a dei buoni prodotti d'intrattenimento (vedi Armageddon, Pearl Harbour, e tutto sommato anche The Island) - per carità il cinema è anche questo - cioè andare a vedere un film solo per avere la gioia di passare due ore spensierate senza accendere troppo il cervello, ma "Transformers" , dopo aver svelato tutti i misteri e aver conosciuto i robbottoni diventa di un piattume totale.

Dò la sufficienza soltanto per gli ottimi effetti speciali (anche se secondo me i robot sembrano troppo grandi rispetto alla grandezza delle macchine - come cacchio c'entrano?) e all'ottima interpretazione di Shia Labouf, davvero una promessa.