FINAL DESTINATION 2 regia di David R. Ellis

Invia una mail all'autore del commento Nemo_73     6 / 10  01/09/2003 19:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi non ha mai visto il primo film non potrà capirlo fino in fondo... il primo Final Destination mi è piaciuto perchè era interessante il tema... non si può sfuggire al destino. Il tema mi ha sempre interessato, da quando anni fa, lessi il libro di Borges sui sentieri del destino e come le scelte della nostra vita condizionino non solo la nostra ma anche le vite di altre persone apparentemente slegate dalla nostra... ma veniamo al film, la trama è nota e non mi dilungherò oltre su questo... forse chi leggerà questo commento mi troverà un pò macabro... ma devo dire che ogni volta che moriva qualcuno mi mettevo a ridere di gusto poichè le scene era talmente assurde, a cominciare dall'idiozia della prima vittima che per spegnere il fuoco della padella, invece di lasciarlo estiguere da sè, la fa cadere innescando l' incendio nell'appartamento, o come la stupidità di quel pompiere che con la sega circolare fa scoppiare l airbag facendo uccidere la ragazza... insomma uno spasso!! Scene molto splatter ma ben realizzate e come al solito finale deludentissimo con la rinascita della protagonista che sconfigge la morte... ma daiiiii, spassossima la scena finale, quando il ragazzino salta per aria e il braccio finisce sulla tavola davanti alla madre urlante... è un film da prendere così, alla leggera. Chi invece lo prende in maniera seria è logico che può dire solo che è una cavolata pazzesca!! Godibile!