HOSTEL: PART II regia di Eli Roth

Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  25/06/2007 09:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da un lato sono un pochino deluso. un'altra volta roth ha un po' giocato sporco con le dichiarazioni.
ricordo l'intervista in cui dichiarava che hostel 2 sarebbe stato quasi un 'secondo tempo' del primo capitolo, e che avrebbe abbandonato l'ironia americanpiesca che caratterizzava la parte iniziale del suo primo 'parto' per creare un lungo e puro viaggio nell'orrore.
c.azzata, hostel: part 2 ha la stessa struttura del primo, una prima ora di preparazione in cui non scorre una goccia di sangue (vabbè, un pochino all'inizio) e mezz'ora di carne macellata nel restante terzo della pellicola.
però stavolta la delusione è solo parziale, perchè questo sequel è, semplicemente, tutto quello che avrebbe dovuto essere 'hostel' e che, per colpa anche di dichiarazioni piuttosto temerarie dei due super amici, non riuscì poi a mantenere.
il film più malato degli ultimi 20 anni? no, ma posso assicurare che in un cinema cose del genere recentemente non si erano mai viste (sempre che non siate stati a qualche retrospettiva su takeshi san).
il bagno di sangue, la deliziosa scena con ruggero, quello che subirà un -membro- in particolare dell'elite hunting sono belle potenti e anche visivamente molto affascinanti nella messinscena, si noti ad esempio la poesia nera della scena di ms bathory (a proposito, 'sto nome non vi dice niente?).
roth si dimostra poi cresciuto nella creazione della storia (seppur ci siano delle scene, vedi il vecchio coi bambini, che non servono a un ***** e che eli mette solo per dmostrare di essere un po' più cattivello degli altri bambini dei suoi condomini). questa volta i 2
hunters sono personaggi studiati, con una evoluzione psicologica nel corso della pellicola; alcune scene, come quella dell'asta, meritano davvero e la lugubre ironia che serpeggia durante la pellicola riporta a cabin fever, dimostrando ancora che roth ha imparato qualcosa dagli errori del precedente capitolo e non ha voluto ripeterli.
castelvetro  25/06/2007 11:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Data la brevità del film mi stavo chiedendo se esistano
delle scene tagliate visionabili o scaricabili qua su internet!?
Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2007 11:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda proprio non saprei dirti se ci siano o dove si possano vedere.
comunque in fondo non è così breve, sono i canonici 90 minuti di un sacco di horror.
castelvetro  25/06/2007 11:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è stata solo una mia impressione, ma la seconda parte del film
è stata tagliata un sacco rispetto alla prima (forse una scelta x rendere + dinamico il film). Io poi speravo in un'alleanza tra lei e il suo torturatore contro tutta l'organizzazione di Hostel (nel caso avevano tutte le armi a loro disposizione!).
Ma... Probabilmente il buon vecchio Roth ha già pensato alla trilogia...
Invia una mail all'autore del commento L.P.  25/06/2007 13:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quasi quasi mi convincete ad andarlo a vedere, 'sto filmettino.
eli è un simpatico burlone e poi c'è edwige e ruggero...

Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2007 14:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento L.P.  26/06/2007 10:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Caio  25/06/2007 20:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be, io li spenderei. Ci sono quei dieci quindici minuti in tutto che a me sinceramente hanno fatto accapponare la pelle. Il resto, a parte l'idea, è m.erda.
Living Dead  25/06/2007 12:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccoti!
cavolo si.. a me ha un pò deluso perchè nonostante il primo lo disprezzi alla grande avevo riposta un pò di fiducia in questo..
secondo ma la sua pecca maggio stà nel fatto di avere momenti e trovate decisamente riuscite ed altri banali ed inutili (finale..).
Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2007 14:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho apprezzato il fatto che in questo, seppur come hai notato anche tu alcuni momenti siano un po' fini a sè stessi e sembra che roth li abbia messi per autocelebrarsi, è anche vero che il passo in avanti c'è, è innegabile una crescita, un aspetto più serioso della vicenda e approfondimenti che nel primo mancavano.
questo mi ha soddisfatto, ma se dovesse per ipotesi fare anche un terzo capitolo e mantenere la struttura inalterata (gruppo di ragazzi-un'oretta di *******-mezz'ora di sbudellamenti) e senza ulteriori migliorie, allora mi ricrederei su questa impressione positiva.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  25/06/2007 10:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, ho dovuto attendere due pagine di commenti e finalmente siete arrivati te e requiem!
Finalmente so quanto vale veramente questo film... Facciamo un 7 di media tra te e req :-)
Adesso andrò a vederlo anch'io attendevo una vostra conferma
Invia una mail all'autore del commento goat  25/06/2007 10:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no dai, io sono la persona meno oggettiva del mondo a commentare! ho dato 9 e 10 a film che la gente sana eviterebbe come la peste :D