HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

PetaloScarlatto     9 / 10  07/06/2007 00:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico spettacolo per gli occhi, non gli do il massimo, perchè, leggendo il libro, ci si rende conto di parecchie omissioni ( il film sarebbe dovuto durare 9 ore, altrimenti )!!

Finalmente Daniel Radcliffe sembra aver capito come si recita!!

Grande Ralph Fiennes, nel ruolo di Voldermort, nella sequenza più spaventosa di tutti e 4 i film, finora usciti.

Giusto così, Harry Potter NON è una saga per bambini, almeno, dal quarto libro in poi non più.

Purtroppo Oldman viene ridotto a un cameo di trenta secondi dentro un camino, speriamo che nel quinto film sia più presente.

Emma Watson diventa sempre più bella&brava e Rupert Grint si fa sempre più apprezzare, non solo qui ( in viaggio con Evi - Driving Lessons ).

La scena iniziale viene molto ridotta, Nel libro, quello che nel film si condensa in un quarto d'ora, viene sviluppato in circa 180 pagine, se nn ricordo male.

La prova delle sirene si capisce poco, io sapevo di che si trattasse, perchè ho letto il libro ( saga magnifica, direi ). L'amica che era con me, invece, non avendo mai letto nulla di Potter non ha capito di che si trattasse.

Fra molte luci e qualche ombra un film davvero molto riuscito. Gli ultimi venti minuti, cupi, orripilanti, al cimitero, valgono da soli la visione. Da vedere, tornado fanciulli, ma col cuore carico di ansiosa magia.