PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO regia di Gore Verbinski

valerio1989     8 / 10  31/05/2007 18:16:57 » Rispondi
Bè... che vogliamo dire a questo film.
Il terzo episodio di una trilogia sensazionale.
Veramente bello.

Al primo tempo darei un 7 dal momento che è un po lento; ma tuttavia utile per mettere su la storia.
Ad un certo punto però il tutto diventa troppo ingarbugliato, ci sono troppe sottotrame, troppi sotterfugi e troppi scontri.
Ma dal secondo tempo in poi tutto comincia a diventare più chiaro; fino al momento dell' epica battaglia.

La scena del vortice è davvero incredibile e vederla al cinema è stato di grande impatto. In quella scena gli effetti speciali sono incredibilmente straordinari ed era bello xkè sembrava di sentire gli schizzi dell'acqua arrivarti in piena faccia.
Per questo darei un 9 meritatissimo al secondo tempo.

Media=8

Posizionerei questo film un gradino sotto "La maledizione della prima luna" e uno sopra "La maledizione del forziere fantasma".
E poi... ragazzi è stato veramente bello rivedere quei volti amici di nuovo all'azione, specialmente per il sensazionale ritorno del mitico Geoffrey Rush/Barbossa; ed è stata un' emozione ritrovare il mitico Davy Jones con i suoi tentacoli estremamente realistici.
Interessante poi è stato vedere Tia Dalma all'azione, insieme alla mitica scimmietta Jack e al pappagallo.

Un applauso al terzetto protagonista: Johnny Deep, vabbè non servirebbe a niente commentarlo, Keira Knightley, diventa sempre più brava ad ogni film, e Orlando Bloom, sembra essere migliorato un pò, ma con quella faccia da eterno bambinetto non ce lo vedo proprio come ... voi sapete cosa (niente spoiler quì!)

Per concludere... direi che questo film potrebbe benissimo raddoppiare e aggiudicarsi (come il 2°) l'oscar per gli effetti speciali che sono davvero strabilianti... mi hanno lasciato veramente di stucco: i tentacoli di Jones, la mano di Barbossa, il vortice marino, la ciurma dell' olandese volante... Ma tuttavia, pensando a quanti bei film ci sono quest'anno, non so quante speranze abbia "Ai confini del mondo" di aggiudicarsi la statuetta.
Anke le musiche fanno la loro degna parte, la colonna sonora penso ke diventerà un pezzo di storia e anke le varie musiche quà e là sono veramente stupende.

Potrei continuare in eterno ma concludo dicendo solo una cosa...

VEDETELO.