ZODIAC regia di David Fincher

martymcfly     8 / 10  21/05/2007 18:58:35 » Rispondi
Sono entrato nel cinema convinto di vedere il solito thriller, con la particolarità che era tratto da una storia realmente accaduta! adoro fincher, apprezzavo il cast, il genere è uno dei miei preferiti, questo faceva del film uno di quelli più attesi da me negli ultimi mesi.
quando il film è terminato sono rimasto devo dire molto spiazzato! nè deluso, nè stupito. semplicemente, il film non era come lo aspettavo! era la storia della ricerca infinita di questo terribile serial killer, come dice satyr la descrizione dell'ossessione che ha coinvolto alcuni personaggi che si sono messi sulle tracce di questo assassino. Il tutto girato da colui che è forse il Re delle ossessioni.
Gli dò 8, ma sarebbe stato almeno 9 se solo avessi vissuto in prima persona quel periodo! secondo me è stata una ricostruzione molto particolareggiata, con avvenimenti realmente accaduti, e chi ricorda davvero Zodiac non può che restarne ammirato.
Agghiaccianti le scene degli omicidi, buona prova da parte degli attori, tra tutti ho molto apprezzato Ruffalo, forse più per la sorpresa!
il film è abbastanza lungo, ma non per questo noioso, ma la cosa che mi ha colpito (e che forse ha contribuito a renderlo un po' "pesante") è stata la mancanza delle banalità, anche se poi forse l'unica banalità è nella soluzione del caso!