SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     8½ / 10  12/05/2007 00:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito Spider-man. E non è un commento negativo, anzi. Il terzo film della saga si attesta più o meno sui buonissimi livelli dei suoi predecessori, sfoggiando come sempre quel mix esplosivo di commedia ed azione (veramente mostruosi gli effetti speciali). Tutti i personaggi sono convincenti, anche i nuovi. Molto ben realizzati i "cattivi" (ma sono davvero tali?): Sandman, questo cattivo-buono che diventa un criminale per salvare la figlia; Goblin/Harry, prima nemico, poi amico, poi di nuovo nemico e poi di nuovo amico (un indeciso!); Venom (cacchio... VENOM! Il mio cattivone preferito!) realizzato abbastanza bene, anche se gli mancano un po' di muscoli e la linguazza lucertolosa (questa mi è mancata un po'...). Ma il cattivo principale è lui, Dark Spider-man (che bello il costume nero!). Comunque, concludendo, una pellicola che non delude affatto... anzi, si conferma ancora una volta pienamente all'altezza del nome che porta.