APRI GLI OCCHI regia di Alejandro Amenabar

risikoo     7½ / 10  08/04/2007 22:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatico non poco nel giudicare questo film, dal momento che ho già visto il remake e ovviamnte sto già facendo i paragoni. Preso di per sè è un film che a mio avviso ha un'ottima trama, una buona regia (Amenabar non sarà un genio ma poco ci manca, solo che probabilmente qui aveva un budget ridicolo), ma ha falle non indifferenti (non ricordo le musiche, quindi brutto segno, alcuni attori veramente mediocri, fotografia che non mi ha certo entusiasmato). Dal momento che dò grande importanza alla trama e all'orignalità, il film a mio avviso rimane comunque buono. Passiamo ai paragoni con il remake. Credo che alcuni personaggi siano superiori in Vanilla Sky (amico del protagonista, dove giganteggia Jason Lee, Cameron Diaz, molto più appropriata nella parte dell'amante schizzata, ruolo tra l'altro a lei non congeniale), ovviamente il remake è più patinato e forse meno incisivo a tratti, ma la parte finale di Vanilla Sky a mio avviso è da urlo con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Titolo miglore nell'originale ;-), per non far torto a nessuno assegno lo stesso voto.