300 regia di Zack Snyder

Doberman     4 / 10  31/03/2007 11:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di propaganda Statunitense! I Spartani popolo guerriero per eccelenza (U.S.A.), guidano il popolo "libero e democratico" contro il cattivo e perverso Serse : Re e Dio dei bruti Persiani (Iraniani). Insomma di film ispirati a fumetti ne ho visti molti, ma questo è imbarazzante. Bella la grafica, ottimo l'audio ma il resto.....Inoltre la scena di sesso è veramente gratuita e ridicola. Leggendo i vari commenti positivi resto perplesso e rammaricato dalla poca obiettività dell'uomo "comune", sempre più convinto sostenitore della banalità e della irrazionalità. Chi di voi guardando il film, non si è un pò sentito un prode soldato pronto a combattere e morire per la sua Nazione in terre straniere desolate e aride? Insomma il mio giudizio non scaturisce da una valutazione storica degli eventi ma da una analisi di un film veramente ridicolo. Per fortuna che avevo i biglietti gratis.
123roy  31/03/2007 12:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi dire che guardando il film ti sei sentito un prode soldato pronto a combattere e morire per la nazione?! Ma come stai? E basta co sti americani... Ogni volta che c'è azione e battaglie ci buttate ammezzo iraq, bush e cazzl vari. A voi la televisione ve fa male... Perchè non commenti notte prima degli esami e scrivi che è un film propagandista del ministero della pubblica istruzione? Secondo me Asterix e i vichinghi è un film di propaganda nazionalista voluto da chirac per incitare i francesi a invadere la scandinavia. Chiunque di fronte alle gesta di asterix e obelix si sente un prode soldato pronto a combattere x la patria... (ma solo dopo aver bevuto la pozione magica ovviamente).
ferro84  31/03/2007 12:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVO! Il punto è un altro, NOI ITALIANI SIAMO COMPLOTTISTI, vediamo intrighi ovunque siamo PARANOICI
Doberman  31/03/2007 12:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La discussione sta diventando interessante, ha toni critici ma non offensivi. Con il mio giudizio posso esprimere anche delle inesattezze, ma sono contento che nasca una scambio di opinioni. Insomma come non si può vedere il complotto con i tempi attuali?
VincentVega1  31/03/2007 12:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè nn la smettete di rispondere e criticare chi dà meno di 6 a sta polpetta di film???
giumig  31/03/2007 12:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vincent non si critica chi da meno di 6 a questo film se le motivazioni sono giuste, ma si critica il motivo per cui si è dato un voto basso (il 70% ha dato un voto negativo perchè il film non corrisponde alla realtà storica...e come be sai 300 è un fumetto!). Se tu gli dai 4 e motivi dicendo che il film sembra solo un videogame, gli attori fanno pena, la regia è inesistente, troppa violenza, e via dicendo, allora ci puo' anche stare, perchè rientra tutto nel gusto soggettivo di ciascuno di noi. Se invece gli dai 4 soltanto perchè è un film filoamericano (boiata ancora maggiore) o perche ci sono i mostri, allora si tratta di un errore oggettivo, che puo' e deve essere criticato!
VincentVega1  31/03/2007 15:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un errore che però in questo caso diventa anche un giudizio di un'altra persona!!
non credo che chi nn sapesse che fosse tratto da un fumetto, scoprendolo cambi giudizio... evidentemente sono persone a cui piace un modo di fare cinema realistico e senza troppe boiate!!!
giumig  01/04/2007 01:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che dici? se uno scrive: ho dato 4 al film perche non rispetta la storia, allora non ha capito niente! E' se come io dessi 4 a spiderman soltanto perchè non rispetta la biologia e 3 a superman perchè non rispetta la fisica! Ma dai!
VincentVega1  01/04/2007 19:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq il tizio qua che ha commentato nn ha mica detto che nn gli è piaciuto perchè nn rispetta la storia!
anzi, mi sembra un commento abbastanza esauriente!
VincentVega1  01/04/2007 19:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè, evidentemente gli sarebbe piaciuto se avesse rispettato gli eventi e fosse stato più realistico! fa prima a dire che nn gli piace fantaghirò, il signore dei burdelli e via dicendo!!
l'unico film sul genere che mi è piaciuto è la maledizione della prima luna!
cmq anche a me sarebbe interessato molto di più se al posto delle chele il tizio ciccione avesse avuto due mannaie!
bastet1973  02/04/2007 23:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora perche' lo vanno a vedere??? per dare 1??? io quando già so a priori che un film non rientra nei miei canoni di apprezzabilità non spreco tempo e soldi e soprattutto non mi accanisco dando voti non attendibili...spiego, se a me fan letteralmente cag.are i film di natale di boldi e de sica primo nn li vado a vedere e secondo (puoi controllare) non vado a votarli perche' sono troppo influenzata dal mio odio per quella comicità ed è ovvio che non capendola rischio di non dar un giudizio obiettivo, lascio che la giudichino gli altri che invece han occhio più obiettivo di me per quel genere ed essendo appassionati possono dire francamente se il film è stato divertente o meno. Chi ha commentato dando voti stile 1, 2 con le motivazioni di cui sopra e sotto potevano farlo anche solo guardando il trailer, il film non gli sarebbe cmq mai piaciuto... nn credi?
giumig  31/03/2007 12:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahaha grande:DDD

e tu immagina cosa si è pronti a fare dopo aver visto un film di rocco siffredi!
ferro84  31/03/2007 12:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'osservazione fatta è tutt'altro che IMBARAZZANTE E SUPERFICIALE non per dire, STAVA SCRITTO SU REPUBBLICA!
Ora si può essere d'accordo o meno ma è tutt'altro che gratuita
giumig  31/03/2007 12:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa che il film è filoamericano? mha..se è vero allora il giornalista è ignorante in materia e non se sa troppo di cinema, perche il fumetto da cui è ispirato e di cui fa una trasposizione meticolosa, risale al 1999, in un periodo di relativà tranquillità, quando presidente era un certo Clinton. Quindi non credo che miller sia stato cosi' bravo da prevedere cio' che sarebbe successo da li a qualche hanno. E tra l'altro in america il film è criticato proprio per l'opposto.
Non è che i giornalisti siano il Verbo!
bastet1973  02/04/2007 09:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
francamente io non leggo in questo film un messaggio filoamericano, il patriottismo può essere di tutti, il fumetto fu scritto senza tanti confronti ovviamente con la realtà attuale, quindi se mi vuoi dire che gli americani son fissati col fatto di volersi metter in mostra con i supereffetti e siano ormai sulla strada di girare film colossal ok, ma da questo a voler leggere una parafrasi dei fatti contemporanei e dell'afghanistan insomma... non esageriamo! 300 è un film punto, è uno spettacolo visivo, non è un film storico, è un fumetto come spider man o superman, purtroppo essendo in parte basato sulla storia non potevano dire che gli invasori erano..ke so norvegesi o australiani...erano persiani che doveva fare Snyder? cambiare nazionalità per non urtare la sensibilità degli spettatori gia' pronti a veder una chiave di lettura attuale??
a me 300 è piaciuto e non mi sento ne imbec.ille ne' stupida o stordita come tanti che han dato commento negativo han detto di chi non la pensava come loro!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  03/04/2007 01:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SOLO UNA PAROLA :

R-I-D-I-C-O-L-O
Doberman  03/04/2007 12:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, sei vermanente educato e pronto al dialogo. Sono contento che esistano persone come te!! Eccellente....
super zik  31/03/2007 17:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, smettiamola di propagandare la tesi di La Repubblica.

La sinistra italiana critica il film solo perchè propaganda amore per la propria patria, sete di gloria, e il mito della prestanza fisica.

E soprattutto OBBEDIENZA.

Per la gran parte della sinistra italiana questo ricorda il fascismo, per questo la maggior parte dei critici di sinistra sputano sul film.

Ma cerchiamo di pensare con la nostra testa.
VincentVega1  31/03/2007 20:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono di destra eppure il film non mi è piaciuto!!
Doberman  31/03/2007 19:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok da quello che dici posso trarre due ipotesi:
1. Giudico negativamente il film perchè sono privo di ragione e di sinistra.
2. Giudico positivamente il film perchè sono intelligente e di destra.

Invia una mail all'autore del commento goat  31/03/2007 12:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco questa necessità di scovare in tutti i film un significato, nascosto o meno, speculare alla quotidianità.
se proprio vuoi saperlo l'idea di 300 venne a miller negli anni '60, quand'era ancora bambino e vide 'l'eroe di sparta', tanto per farti capire quanto gli accadimenti odierni non abbiano nulla a che fare con la pellicola.
giumig  31/03/2007 11:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahaha...ma dici sul serio???? dai non puo' essere!!! Ma l'hai visto il film??? Cioè in tutto il mondo il fumetto 300 (e quindi il film) è stato accusato di ANTIAMERICANISMO...e tu dici il contrario????? Guarda che gli spartani sono stati invasi, e i persiani sono gli invasori: quindi se proprio sono questi ultimi a poter essere considerati "americani".
Soldato pronto a combattere e morire per la sua nazione in terre straniere???? QUelli che combattevano in terra straniera erano i persiani, non gli spartani, che invece difendevano le proprie terre!

Sei imbarazzante!
Doberman  31/03/2007 12:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho espresso un mio giudizio. Tu mi hai aiutato a dimostrare la poca tolleranza nei confronti degli altri? Complimenti e scusa se ho criticato il film.
Ciao
giumig  31/03/2007 12:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che tu hai criticato il film con motivazioni talmente stupide da non dare credito al tuo voto. Mi dispiace e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere.
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  03/04/2007 10:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo mondo siamo rimasti davvero in pochi a pensarla così, è sufficiente osservare la sfilza di 9 e 10 con cui è stato valutato 300 per farsi venire il voltastomaco...
giumig  31/03/2007 11:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops scusa non avevo visto che sei, guarda caso, uno dei "nuovi" che si è iscritto apposta per dare un voto negativo a 300...quindi sei il solito simpaticone che ha lacsiato altri commenti simili.

Scusa se ti ho risposto seriamente prima, non avevo capito con chi avevo a che fare!!! Scusa ancora simpaticone:)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/03/2007 12:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi anche quelli che han dato 10 son tutti la stessa persona?
giumig  31/03/2007 12:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se 5 utenti danno 10 usando sempre la stessa motivazione (in questo caso sempre quella storica...che poi è una boiata dato che il film è tratto da un fumetto) e andando a vedere il loro profilo si nota come 300 sia il loro primo commento e si siano registrati tutti in un giorno, allora non ci vuole una mente eccelsa per capire che si tratti di cloni.

io ho piu di 250 commenti e non mi sono iscritto apposta per dare 9 a 300. Cosi come quasi tutti quelli che hanno dato 10, sono iscritti da qualche mese e hanno vari commenti all'attivo
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  31/03/2007 12:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono quasi 12k utenti e decine di nuovi ogni giorno, specialmente in concomitanza dell'uscita di film di impatto come 300 e i commenti si assomigliano un po' tutti quindi supposizioni del genere a volte ci possono stare ma spesso possono essere tranquillamente infondate, magari sono semplicemente amici che l'han visto insieme.
Tra l'altro avendo i parametri di registrazione e commento posso dirti che i 3 voti bassi vicini di prima vengono da 3 indirizzi IP diversi da località diverse, un'utenza fastweb, una adsl tim e una di infostrada, non ci va una mente eccelsa per capire che si tratti di persone diverse. ;)
Stesso discorso per l'ultima serie di 10, tutti di nuovi utenti. Commentate e rispondete tranquilli che alle eventuali cancellazioni ci pensiamo noi, non preoccupatevi.
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  03/04/2007 10:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che vengano fatti questi controlli...
Tu comunque non hai visto il film? Mi sembra che in genere del tuo giudizio ci si possa fidare...
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  03/04/2007 10:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto adesso il tuo voto...
bastet1973  02/04/2007 09:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq lot è capitato che uno riuscisse a scrivere piu' di un commento con nick diversi...temistocle, vai a vedere il suo commento e nelle rispo troverai i riferimenti agli altri nick
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/04/2007 09:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena scritto sopra che sono persone diverse, se uno ipotizza il contrario non è detto che sia vero.
bastet1973  02/04/2007 15:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah quindi temistocle non ha doppioni? buh allora saran parenti stretti!
Doberman  31/03/2007 12:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, non un simpaticone e tu uno dei 300. Corri e combatti per la libertà di tutti noi, per fortuna che ci sei.
Ciao
Betelgeuse  31/03/2007 12:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu dici: "analisi di un film veramente ridicolo"
Io dIco: "analisi veramente ridicola di un film...e per di più, la più inflazionata!"

Cioè: Sparta = USA
Al massimo, se proprio gli si vuole dare una chiave di lettura,
1) i popoli dai costumi corrotti potrebbero essere invece gli americani (guarda il consumismo folle, il loro capitalismo degenere - e paragonale alle orge da Serse: ti dicono niente? ) ;
2) Serse: Bush - a capo di un esercito che raccoglie tutti gli altri (vd. le nazioni europee con le quali è andato in Iraq);
3) e gli spartani, i musulmani "uomini dalla ferrea moralità"- vd. il loro rapporto con gli dèi, o COME ADDESTRANO I FIGLI A MORIRE PER LA PATRIA .

Propaganda statunitense: ne sto leggendo di tutti i colori, su questo sito...
Magari qualcuno PENSASSE con la propria testa, prima di bersi tutte le fesserie che sente in giro.

Che c'ho visto io in "300" ?
Una metafora del nulla assoluto - ma un fumettone.
E per questo mi è piaciuto.

Avrei potuto accettare il commento negativo di uno che ha visto in "300" solo un videogioco da due ore e niente più - ma questo non posso accettarlo.

- . -