ROCKY regia di John G. Avildsen

Andreino     10 / 10  11/01/2007 03:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho solo 19 anni. E sapendo che questo film è del 1976 e Rocky II è del 1979, sembra difficile pensare che un film cosi vecchio possa entrare dentro noi giovani.
Per me è assolutamente cosi.
Rocky I e Rocky II sono due capolavori del cinema. Stallone rappresenta l'attore perfetto per questa parte, a tratti stupido, a tratti eroico, entusiasmante.
Stupende le storie, le musiche degli allenamenti (soprattutto Going to the distance negli allenamenti del Rocky II dopo il risveglio di Adriana) mi fanno venire semplicemnte i brividi il finale. TUTTO...e ogni volta che li riguardo i sembra sempre la prima volta,
E' indiscutibilmente un capolavoro, un film che di diritto senza neanche votare andrebbe nella TOP 25.
Perchè ha fatto storia, chi di tutti noi non conosce lo Stallone Italiano, chi di noi almeno una volta non si è incantato davanti a questo film.
Li ho visti una 15ina di volte e ogni volta che mi andrà di vederli non esiterò perchè posso solo ammirarlo.

GRANDE! GRANDE! GRANDE!
IRRANGIUNGIBILE...

Sicuramente il film di pugilato iu commovente e entusiasmante della storia.
Non posso dire il più bello..perche ci sono altri film con temi più seri che hanno fatto storia...ma sicuramente è UNO fra i piu belli.