THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

84lestat     9 / 10  04/01/2007 01:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscito dalla sala ero veramente contento. A freddo quella contentezza è rimasta in tutta la sua pienezza, segno che il nuovo film di Nolan è veramente bello. Tutto è ricreato nei minimi particolari, ogni aspetto è semplicemente perfetto. Bellissima la ricostruzione di Londra, sembra veramente di trovarsi lì, a vivere un secolo di enormi scoperte e grandi contraddizioni. Ottima anche la prova di tutto il cast, in cui spicca la grandissima prova di Christian Bale, talmente in parte da non sembrare un attore ma un vero "mago". Menzione speciale per la Johansson, stupenda come sempre ma questo volta all'altezza del compito (continua a crescere di film in film) e per David Bowie, probabilmente la più grande sorpresa in termini recitativi del film. Quello che colpisce di più a mio avviso è la sceneggiatura, che anche se con qualche sbavatura, centra in pieno l'obiettivo di rendere quasi fisiche le ossessioni dei due protagonista. Splendida poi la parte finale che racchiude tutto il film. Uno dei migliori film del 2006, senza alcun dubbio.

"Abracadabra"