THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

Giordano Biagio     6 / 10  02/01/2007 19:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non riesco a dare un giudizio su questo film. Ho dato sei perché non è prevista nei voti del sito la voce "non classificabile".
Mi sembra un film pieno di errori, la fotografia è troppo scura e i volti spesso sono ripresi con sullo sfondo finestre che abbagliano lo spettatore.
L'arco voltaico protagonista di numerosi episodi del film nella realtà non lascia in vita ma penetra nel corpo ustionando: perchè la tensione per produrlo deve essere molto alta.
Un film con poche tensioni e assolutamente privo di una sceneggiatura che dia spessore ai personaggi e ai temi trattati.
wuwazz  02/01/2007 23:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai Giordy... non puoi essere te!
Giordano Biagio  03/01/2007 18:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, io non chiudo il giudizio su questo film, infatti non l'ho votato ma personalmente mi sembra che gli manchi qualcosa sul piano narrativo, non sono ben chiari i profili dei personaggi.
quadruplo  03/01/2007 11:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendi che i personaggi sono poco caratterizzati?
Giordano Biagio  03/01/2007 17:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si bravo sono sfuocati, non coinvolgono perché non ci consentono di conoscerli bene...
quadruplo  03/01/2007 19:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto riguarda le scariche del Tesla, oltre che lasciare in vita chi le assorbe, non credo sia possibile neanche che possano clonare..bisogna chiudere un paio di occhi su questi punti..
Per quanto riguarda i personaggi credo abbiano una propria personalità ben definita, magari non completamente descritta dal film ma lasciata intuire da alcuni comportamenti.
Giordano Biagio  04/01/2007 12:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai ragione vedrò quando rivede il film in cassetta per adesso rimango della mia idea, saluti
Gruppo STAFF, Moderatore priss  04/01/2007 15:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai biagio, è un film smaccatamente irreale e fantastico, con tanto di cloni apparizioni e sparizioni, chettenefrega se manca di verosimiglianza riguardo all'arco voltaico?

cioè attenzione per me va bene per quanto riguarda il resto: non ti è piaciuto, non ti sei immedesimato coi personaggi, ma penalizzarlo per la sua scarsa verosimiglianza in certi dettagli...
Giordano Biagio  04/01/2007 16:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun giudizio definitivo, impressioni, tant'è che non lo classifico...
gerardo  04/01/2007 13:35:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha poca tensione perché altrimenti gli spettatori resterebbero fulminati.
Giordano Biagio  04/01/2007 16:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona ah ah...
gerardo  04/01/2007 19:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh finalmente una risata!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  04/01/2007 15:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già... o comunque fortemente ustionati e invece non ci scappa neanche un cerotto...
da un documentario sulla storia dell'illusionismo mi aspettavo di più.
Terry Malloy  02/01/2007 22:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco la parte sul non classificabile, ma quella dopo sinceramente spiegamela perchè non ci capisco niente!
Giordano Biagio  03/01/2007 17:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli archi elettrici che nel film investono, per fare spettacolo, i prestigiatori, sonoin realtà molto pericolosi perchè sono creati con valori di tensione molto elevati (migliaia di volt), finora chi viene investito da scariche elettriche ad alto voltaggio rimane fortemente ustionato, come mai nel film gli interessati escono illesi dalle scariche? Magia pura?
A me il film non è piaciuto, comunque capisco anche che per altri aspetti a qualcuno possa piacere...infatti non riesco a votarlo...
Terry Malloy  04/01/2007 12:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora capisco cosa intendevi. sul fatto di non riuscire a votarlo hai ragione, ci sono alcuni film che neanche io sapevo che voto dargli per esempio Essere John Malkovich.
saluti
Giordano Biagio  04/01/2007 23:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo non sempre si riesce a cogliere il valore estetico e filosofico di un film. A volte non sono chiare le connessioni narrative...