SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Momuzzolo     7 / 10  29/12/2006 16:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora commentiamo questo film, acclmato dai mass-media miglior splatter fino ora fatto.
Con un leggero scalino in basso rispetto al primo, Saw 2 perde un po di quell'originalità che aveva avuto nel primo capitolo.
Se nel primo le scene e le vicende comunque sono statiche (2 Persone) e con qualche flaschback, in questo secondo capitolo la vicenda è dinamica ambientata e vissuta con 8 persone (Piùi Poliziotti Fuori) che fanno perdere tensione.
Ebbe il film non perde quella inaspettatezza che, secondo il mio parere, è bella ma comunque stancante (Come ad Esempio il Finale) che a me sinceramente fanno perdere la voglia di vedere un 3, 4, 5, 6,....(Nigtmare esempio).
Le scene Splatter, per quanto alcune prevedibili, sono godibili e alcune volte racappricianti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
A parte questo, come ripeto, il film è piacevole ed il finale come sempre inaspettato.
Punti negativi forse sono la stanchezza del finale che passa la voglia di andar a vedere un terzo capitolo e la complicatezza di filo logico della fine che per esser capita va ripensata un paio di volte.

Sperando che il Terzo mantenga le caratteristiche lop differenziano, aspetto con un po di timore (Pur dando scontao il finale)