ERAGON regia di Stefen Fangmeier

ghianda     3 / 10  26/12/2006 15:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione. Mi sento presa in giro per chi lo chiamava Colossal del'anno.
Molti confronti col SDA non hanno senso, anche perchè non è il libro di Paolini a esser pessimo, anzi è bellissimo. E' come è stato reso il film.
I personaggi non corrispondono a descrizione, si mente persino sull'età di Eragon. Ho un costume da elfo e le orecchie veramente ben fatte mi son costate 10 euro. Metterle ad Arya le provocava allergie? Mancano altri personaggi fondamentali. C'è confusione spazio-tempèorale. Non si capisce niente! Pare un film per tv e Fantaghirò era fatta meglio..
Regia mediocre, trama orrenda. Doppiaggio non ne parliamo. La D'amico dopo un pò mi faceva nervoso, con quel "l'hai voluto tuuuuuuuuu"e i dialoghi senza emozioni....inutile cercare il vip ad ogni costo e specialmente un personaggio senza mimica come un drago non andrebbe doppiato da chi non fa quel mestiere.
Arya pare Cappuccetto Rosso in quelle scene dove fa le giravolte nel bosco in gonnellino. Dov'è la sontuosità e mistrero della sua razza? Dov'è l'introspezione della storia? Dove sono i corni degli Urgali con la loro mole imponente? Mi son vista omaccioni stupidi che non si lavano da settimane come sostituti. I nani?Un vichingo alto come me. I gemelli? Le città che attraversano?
Perchè ci si domanda, hanno fatto doppia fatica di reinventare una storia quando ne avevano una stupenda a portata di mano?
Tutte le modifiche che hanno fatto che senso hanno? Si capisce adattare un film a un libro necessita modifiche, ma non stravolgimenti.
Anche i costumi son poco curati, son puliti quasi sempre, perfettini, sembrano di plasticone.
Mi son trovata in una storia dove tutto era banalizzato al massimo, i dialoghi a tratti ridicoli, parevano usciti da un'altra epoca, nel senso che erano lesolite retoriche macinate e rimacinate.
Spero non facciano un seguito di questo livello, anche se dubito possa esser altrimenti visto i casini in cui si son messi ocn tutte le modifiche apportate.

Propongo colletta per le orecchie agli elfi... ;)