ERAGON regia di Stefen Fangmeier

Invia una mail all'autore del commento grufaldo     4 / 10  24/12/2006 18:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro, sono un ignorante totale del mondo di Paolini, ma questo film è brutto. Proprio brutto. Involontariamente comico, tirato via, ti da costantemente la sensazione (a quanto pare legittima) che ci fosse molto più da raccontare e che è stato tagliato in fretta e furia. Non doveva essere l'evento cinematografico del 2006? Mi sembra una grossa delusione. Non arriverò a parlare di roba da denuncia, ma se avessero fatto una cosa del genere al Signore degli Anelli io sarei ancora sotto casa di Peter Jackson col forcone, quindi... capisco chi si è adombrato.
Senza parole infine la scelta di far doppiare ad Ilaria D'Amico il drago. Ma che pensavano? Niente di personale contro la D'Amico, bella donna, brava giornalista sportiva, molto capace, ma cosa c'incastra? non è una professionista e si sente, troppo, non ha neppure una bella voce, ma poveretta non è colpa sua, ma chi ce l'ha messa?