AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

valerio1989     9½ / 10  27/11/2006 19:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da molto tempo ke lo volevo vedere... finalmente ci sono riuscito.
Nel vederlo ho trovato un film stupendo che farà la storia del cinema (in parte l'ha già fatta) e alla fine una frase mi è venuta subito in mente:

(sarò retorico ma...)
VIVA IL BUON CINEMA...

Il film è praticamente perfetto e mostra una tematica che in un certo senso riflette la vita di molte persone.
Un film che, in parte, si scaglia contro il perbenismo e che mostra gli, ormai frequenti, dissapori che spesso si celano dietro ad una famiglia apparentemente perfetta.

Ad una storia straordinaria fanno da contorno il premio oscar Kevin Spacey e una serie di attori altrettanto bravi (io l'oscar l'avrei dato anche a Wes Bentley), senza dimenticare la magnifica fotografia che si è meritata a pieno il 5° oscar.
Perfettamente stupenda la figura di Wes Bentley e la sua videocamera che riprende le vere bellezze della vita: l'amore, la forza di volontà, la morte, e la vera e propria bellezza, a volte, nascosta dietro le cose + banali..
Cmq...dovessi elencare tutte le cose ke mi sono piaciute non finirei mai...
Non gli dò 10 solo x alcune scene che ho trovato un po fuori luogo, ma sicuramente gli do mezzo voto in + x l'immagine della busta che volteggia tra le foglie... stupenda...

...e poi... quale locandina + fine x un film di una foto raffigurante un ombellico con una rosa???