TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

Satyr     2 / 10  22/11/2006 23:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo gli ultimi flop(Danni Collaterali,Il Sesto Giorno,Giorni Contati....)a Schwarzy non restava che rispolverare il suo personaggio di maggior successo,ma sinceramente un risultato cosi imbarazzante era lontano da qualsiasi pronostico!Il buon Cameron avvertendo puzza di bruciato, gia' a suo tempo si era tiranto indietro dal proggetto,ed ecco quindi che la regia passa nelle mani di Jonathan Mostow,regista semisconosciuto(u-571 tra le sue pellicole,mi sembra).Un compito arduo considerato i due illustri predecessori e una battaglia persa in partenza considerato il livello tecnico dei due registi:Cameron aveva(e tutt'ora ha)una visione del set,una capacita'di mettere a frutto le potenzialita'tecniche e artistiche del suo cast,nonche'una vera e propia eleganza anke quando si tratta di realizzare le scene piu'"chiassose",che semplicemente sembrano mancare ad un regista come Mostow,piu'un artigiano che un vero e propio artista.....Terminetor 3 nasconde tutti i limiti del suo creatore,sfruttando al massimo il mega budget consentitogli per distruggere tutto il distruttibile!
Dal punto di vista della storia,il discorso e'piu'o meno lo stesso visto che le idee migliori del film sono cmq permutate dai precedenti capitoli della saga....il cast e'semplicemente ridicolo con uno Schwarzy ormai ombra di se stesso o forse ormai troppo preso dalla sua carriera politica....concludendo, nel mio sfogo non risparmio propio niente:LA ROVINA DI UN MITO.