PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

win87     7½ / 10  29/10/2006 09:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto più divertente rispetto al primo e anche più ricco di scene avvincenti. La storia del forziere fantasma è leggermente meno interessante di quella del tesoro maledetto, anche se resta una buona storia, convincente. Tuttavia il voto è alquanto inferiore rispetto a quello dato al primo film della saga in quanto mi ha deluso particolarmente il finale... Non parlo assolutamente del fatto che non si sappia che fine faccia Jack Sparrow (capitan Jack Sparrow), perchè è del tutto lecito e abbastanza ricorrente nei film fantasy, ma dell'uscita sulle scene di capitan Barbossa, che come tutti sanno(almeno per chi ha visto la Maledizione della Prima Luna) è stato sparato da Jack proprio nel momento in cui Will era riuscito a togliergli la maledizione. Voglio dare cmq un voto positivo perchè ho fiducia nel regista e mi aspetto che tutto venga spiegato in un capitolo successivo!!!