PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA regia di Gore Verbinski

DocSerg1     7 / 10  21/09/2006 09:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con buona pace dei cinefili (wof) intellettualoidi e snob, la maledizione del forziere fantasma, è un film piacevole da vedere, con una scenografia imponente, gag simpatiche e un grande protagonista.

Il film raggiunge perfettamente il suo fine artistico, che è quello di intrattenerci per le 2 ore e mezza della sua durata, che a dirla tutta, sono un po' troppe.

Sinceramente sentivo la mancanza di qusti film d'avventura che tanto spopolavano negli anni tra gli 80 e i 90 e i pirati dei caraibi, in fondo, non deludono l'aspettativa.

Sia chiaro non è bello come un indiana jones, ma ha il suo ritmo e il suo plot non deludono.

Troppo cartoonesca magari la iurma dell'olandese volante e un po' troppo "zena la principessa guerriera e un po' lesbica" alcuni effetti speciali, ma tant'è.

Certo avessi saputo che era un 2 di 3 non lo sarei andato a vedere.
E meno male che non lo sapevo...
jodieposter  21/09/2006 09:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che non bisogni essere intelletualoidi (fortunatamente) per riconoscere i film che pretendono di essere nulla più del contorno dell'hamburger di mcdonald che mangi in sala.

Ma... tanto per non essere snob... la differenza tra i veri film e questi prodotti è un po' come quella tra un quadro ed un poster.

Ma questa... caro il mio doc è un'annoooooosa questione.