LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

markc24     9 / 10  12/09/2006 00:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Western-horror chiaramente ispirato all'indimenticabile "Dal Tramonto all'alba" che trova nella cattiveria pura il suo maggior punto di forza.
Rob Zombie come regista ha davvero talento e in questo secondo lungometraggio lo dimostra ancora più che nel primo.
Regia e montaggio impeccabili, ottime interpretazioni e una colonna sonora davvero godibilissima riscattano una scenografia non proprio eccezionale seppur costellata da qualche momento sicuramente originale.

Personaggi cattivi fino all'osso, ma per i quali a tratti si riesce a provare una inspiegabile simpatia, scenografia sporca e rozza avvalorata da una fotografia dai colori vivaci e dal forte contrasto, decisamente nulla è lasciato al caso.

Non solo l'ho trovato enormemente meglio del primo, ma sicuramente meglio di tantissimi "horror" usciti nell'utimo decennio.

Particolarmente apprezzabile il finale....
Una visione consigliatissima agli amanti del vero cinema, ma per chi cerca un horror convenzioanle può rivolgere il suo sguardo altrove.