CARS - MOTORI RUGGENTI regia di John Lasseter

edo88     8½ / 10  25/08/2006 03:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto, molto bello.
Io adoro questo genere!!
E' affascinante...perchè vedere una grafica così è una meraviglia per gli occhi. Le prime scene con i "primi piani" alla macchina nuova splendente sembrano girati dal vivo, anche se una macchina così perfetta non esiste :P
Quindi, se quella di Nemo mi sembrava straordinaria, questa è quasi incredibile. Chissà il prossimo film....
Comunque è vero, concordo con chi ha detto che la parte centrale è lenta, ma per me è stata fatta così lunga per evitare che quelli che sono sempre gli stessi elementi in film del genere risaltassero. E parlo del "solito" finale e del solito inizio.
Allo stesso tempo, la parte centrale è quella che presenta più personaggi ed è un pò più varia. Di trovate comiche originali ce ne sono, peccato che o si sorrida o si rida veramente molto quando arrivano quelle scene che proprio ti divertono molto :P
Il doppiaggio, per fortuna, è fatto bene. Ma viene sempre meglio in questi film qua piuttosto che nei film più seri; dopotutto qui si sono cercate voci simpatiche, ma adatte e all'altezza, e se ne sono infatti trovate.
Quindi andate a vederlo, perchè ne vale la pena. E' uno spettacolo per gli occhi, che non manca della morale e di una parte lenta ma che è adatto a tutti. Più i grandi che i piccoli, in sala, questo è certo!

Viva la Ferari....