IL GENERALE - COME VINSI LA GUERRA regia di Buster Keaton

Ch.Chaplin     6½ / 10  12/07/2006 11:55:06 » Rispondi
boh...o ke nn l'ho capito, ma è la prima volta ke do meno d 8 a un film muto..io in keaton sinceramente nn c trovo nulla d intelligente..ha sempre la stessa faccia (ok, potete dirmi ke la sua espressività è dovuta proprio a quello, ma a me nn fa ridere)..tutta la parte sul treno è una noia mortale (e dura troooppo!)..splendido è solo il finale da quando ritorna dal suo colonnello fino alla fine...solo quello xò, x il resto keaton come attore nn valeva un decimo di quello ke era charlie chaplin, nn dirigeva nemmeno i propri film..nn ho niente contro di lui, sherlock jr m'è piaciuto, ma nn x la sua interpretazione, x come era strutturato, x il resto commenterò + avanti...
polbot  12/07/2006 13:42:40 » Rispondi
de gustibus...ma trovo ingiusto mettere una così marcata differenza tra keaton e chaplin! visto il tuo nickname cmq ti perdono x mancanza di obbiettività manifesta!;-)
Ch.Chaplin  12/07/2006 18:19:39 » Rispondi
ma sai ke nn sn stato nemmeno troppo fazioso?l'altro girono mi sn visto sherlock jr (la palla n.13) e, controlla pure, gli ho dato 9 e mezzo, quello m'è piaciuto veramente tanto, film eccellente, ma the general secondo me è molto inferiore..èun po' troppo palloso!è nn è un aggettivo ke do solitamente ai film muti, di solito mi piacciono fin da subito..boh, magari se lo riguraderò saprò apprezzarlo di +...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/10/2006 15:16:02 » Rispondi
"il generale" è comunque uno dei capolavori del cinema, caro mio... non è facile amare Keaton ma ti ripaga tantissimo credimi
Dick  20/02/2007 22:32:23 » Rispondi
"nn ho niente contro di lui"

Strano, mi pareva il contrario.

"nn dirigeva nemmeno i propri film.."

E allora???

Comunque non ocntinuare a vedertelo così ti eviti dei mal di pancia visto che riesci quasi solo a fare termini di paragone con un altro.
Dick  20/02/2007 22:33:01 » Rispondi
" ocntinuare"

continuare
Invia una mail all'autore del commento wega  06/10/2008 09:50:38 » Rispondi
Bah, se Chaplin faceva ridere...i suoi corti sono tutti sulla sufficienza, niente più.
sharko  13/12/2007 03:23:33 » Rispondi
a parte il fatto che trovo questo commento assolutamente fazioso, non obiettivo e del tutto indecente...se keaton non dirige i suoi film, il generale chi l'ha diretto? nonna abelarda???
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2008 22:02:29 » Rispondi
A parte che per contratto non poteva nemmeno sorridere, ma se la parte sul treno è di una noia mortale, i corti di Chaplin che sono? Questo film tra l' altro è l'ultimo suo diretto, e scritto, e ne ha diretti un pochino anche..