I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Tiffany77     5½ / 10  14/06/2006 16:30:06 » Rispondi
Comincio col dire non mi è propio piaciuto.
Secondo me è stato dato troppo spazio ai contorni dei protagonisti, mettendo in secondo piano i sentimenti che entrambi provavano (tranne alcune scene). Molti utenti hanno scritto: se fosse stata una storia etero non avrebbe fatto tutto questo successo, ma è normale, l'omosessualità è servita propio a questo, a far si che la curiosità della gente riempisse le sale.
La scena della tenda sinceramente si poteva evitare, o magari farla più sentimentale, e la necessità di far notare uno dei due protagonisti che va con una marchetta l'ho trovata inadeguata. E per finire lento, lento, lento, scusate ragazzi ma non mi è piaciuto per niente. Rimane sempre un mio giudizio.
edo88  15/06/2006 18:45:28 » Rispondi
Per me invece senza i "contorni" non si sarebbero potuti capiri gli atteggiamenti o le azioni dei due protagonisti.
E' per questo che (credo che) i personaggi secondari non sono stati tralasciati ma presi in mezzo quando serviva.
Se infatti lo togliessi cambierebbe molto.
Comunque non c'è bisogno ogni volta di dire che quello che si scrive è un proprio giudizio, mi pare ovvio.
Ciao.

Ps: certo, un film sull'omosessualità attira per forza, ma prima ha visto la storia (il libro), poi ha scelto di farne un film. Parlo di Ang Lee e degli sceneggiatori.
edo88  15/06/2006 18:48:04 » Rispondi
Scusami gli errori di battitura, ho scritto di fretta.
amterme63  15/06/2006 22:36:06 » Rispondi
Rispetto il tuo giudizio, ma dire che ha riempito le sale solo perché i protagonisti erano omosessuali, no, non è sufficiente per spiegare il successo del film. Evidentemente ci sono dei meriti artistici che vanno al di là del soggetto.
Tiffany77  16/06/2006 09:51:15 » Rispondi
il mio specificare e' un mio parere e propio per evitare che della gente arrogante mi insulti come hanno fatto su altri film che ha me non erano piaciuti ,rispetto per i commenti altrui .
Io credo che Lee l'abbia fatto solo per le sue tasche un film del genere ,sfruttando un argomento ancora purtroppo non accettato in diversi paesi del mondo ( quasi tutti ) , poi credo di aver dato piu' di una motivazione al mio commento .
Dai scusate la scena della tenda e di brutto gusto , poteva fare qualcosa di piu' romantico.
E poi ho trovato il film una storia d'amore come ce' ne sono a bizzeffe , non sono stata a guardare i gusti sessuali , ma ho visto il film come una storia d'amore punto , quello che milioni di persone non hanno fatto .scusate ma io non trovo nessuna differenza tra una storia etero ed una gay ecco perche' il film non mi e' piaciuto , ne ho viste troppre di storie d'amore , e non sono il mio genere.
ciao ciao e sempre un piacere parlare con gente educata come voi .

edo88  16/06/2006 13:33:39 » Rispondi
"scusate ma io non trovo nessuna differenza tra una storia etero ed una gay ecco perche' il film non mi e' piaciuto "
Per me invece sono due cose diverse, ovvio.
Sennò dovremmo stare a guardare le non differenze tra molti altri film, e quindi dare 5 ad ogni commedia che tanto è uguale all'altra.
5 ad ogni film sugli extra terrestri perchè tanto di film su di "loro" se ne sono già fatti.
Ecc.
edo88  16/06/2006 13:38:22 » Rispondi
Ovviamente dicendo "sono due cose diverse" intendevo che solo i componenti sono diversi, non altro.
E' una uguale storia d'amore.
Però essendo diversi i componenti è diverso il contenuto, il come avviene ecc.
E' per questo che non ha senso dire "se fosse stata una storia etero..."
Tiffany77  16/06/2006 14:04:07 » Rispondi
non ce' bisogno che ripeti quello che scrivo , intendevo dire che per me non trovo nessuna differenza se incontro per strada due donne o due uomini che si baciano , oppure uomo e donna e l'ho' stesssssssssssssso .
e film su storie d'amore cosi' ne ho viste a bizzeffe , intendo dire :
che o perche' il papa' non vuole , ho perche' la societa' ha pregiudizi,o perche' io sono ricco e tu sei povero , o perche' tu sei bianco e io so nero , o perche' siamo 2 maschietti per me queste cose non fanno differenza punto.
per voi si perche' ne parlate nei vostri commenti .
VOTATE IL FILM E BASTA BASTA BASTA .
a me non e' piaciuti il contenuto , lui sensa p.a.l.l.e , ,l'unica cosa positiva che ho trovato e la recitazione ottiama ......
Tiffany77  16/06/2006 14:11:18 » Rispondi
e poi non ho trovato la scena inadeguata per il fatto che erano 2 uomini , ma era propio la scena in se che non mi e' piaciuta , anche se fosse stata tra un maschietto ed una femmunuccia l'avrei trovata inadeguata ...basta ti prego , non potete imporre la riuscita di un film a chi non e' piaciuto .
amterme63  17/06/2006 17:32:43 » Rispondi
Certo hai ragione, diamine! Nessuno vuole convincere, solo scambiare lo proprie idee con rispetto reciproco. Lee aveva già fatto un film sui gay (Banchetto di Nozze, mi sembra) molto carino e da ridere ma con molte verità dietro. Poi molti altri film, ma tutti accomunati dal tema della verità e della sincerità dei propri sentimenti (vedi Tempesta di Ghiaccio). Ed è questo secondo me il tema chiave di questo film, indipendentemente che ci siano due uomini o due donne. Il diritto/dovere di ognuno di essere se stesso e amare come preferisce senza subire persecuzioni sociali.
edo88  18/06/2006 14:35:26 » Rispondi
Allora non hai capito.
Anche per me è uguale...non vado a fare distinzioni tra uomo e donna o donna e donna o uomo e uomo.
Vabbè pensiamo ad altro.
Tiffany77  19/06/2006 11:16:47 » Rispondi
si pensiamo ad altro ciao....
Tiffany77  16/06/2006 09:51:56 » Rispondi
scusate h su a me ciaooooooooooo
Invia una mail all'autore del commento albatros70  15/01/2007 23:00:36 » Rispondi
sei grande Tiffany, concordo pienamente!!!