POSEIDON regia di Wolfgang Petersen

bianco coniglio     4 / 10  05/06/2006 11:11:50 » Rispondi
Quando si decide di vedere un film come questo, certamente si sa di non andare incontro ad un film complesso, profondo e di difficile comprensione.
Ma qua si rasenta il ridicolo! Anche bambini di 5 anni si saranno infastiditi di fronte la stupidità di certi dialoghi! In una situazione come questa come si può chiamare una ragazza " pollastrella" , o frasi del tipo " ho bisogno che mi dica ti amo"
Chiarita la mancanza e la stupidità dei dialoghi, la recitazione complessiva è a dir poco mediocre ed i personaggi sono poco e male caratterizzati, elemento che rende poco emotivamente avvincente seguire le loro vicende.
Sorvolando su alcune esagerazioni anche ammissibili in un film catastrofico (le infinitite apnee, la tranquillità dei protagonisti nel vedere migliaia di morti) il film è sicuramente ben fatto e con scene, una su tutte, quella della onda anomola, veramente spettacolari.
Un film consigliato a chi ricerca solo qualche esplosione di là e qualche botto di qua e niente di più!
Invia una mail all'autore del commento Caio  05/06/2006 13:50:43 » Rispondi
Sono d'accordo con te. Un film catastrofico fatto veramente male! Neanche The day after tomorrow, con le spiegazioni sulla terra che gela tramite le mele e le pere, era arrivato a tanto.