L'ESERCITO DELLE 12 SCIMMIE regia di Terry Gilliam

tylerdurden     10 / 10  02/06/2006 16:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 perchè terry gilliam mette su pellicola quel reale parodosso che è la nostra società! quello per cui l' esercito delle 12 scimmie marcerà nelle sale cinematografiche così come in televisione e noi lo vedremo marciare seduti sulle nostre poltrone nel relax di una serata di cinema! il cinema, quando sforna astri inimitabili come " L'esercito delle 12 scimmie " si fa specchio di tutta l'umanità in cui coesiste l'informazione e la contro informazione, la materia e la contro materia, il pensiero e il nichilismo! L'esercito delle 12 scimmie scatena nel catatonico spettattore una reazione dispeptica che si sublimizza nella condizione del paradosso! ".. tu sei un consumatore, interrompi la catena della produzione ed esci da questa sala! però non puoi uscire, perchè hai pagato il biglietto e devi sapere come finisce!..." Bruce Willis è Bravo, ma Brad Pitt ancor di più.., forse a sua insaputa, incarna un doppio personaggio..quello di se stesso, quello di tutti noi! Jeffry Goines(BRAD) è quello spettatore che forse un giorno impazzirà di fronte all' idiozia della telecomunicazione di massa, della massa, dell' uomo tutto e comincerà a sentirsi più scimmia e meno uomo!!!