MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Celestina     4 / 10  20/06/2003 13:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto và al film, ma soprattutto alla nazione di cui è figlio: i famigerati Stati Uniti d'America! Quando la finiremo di essere schiavi di una nazione che propina solo prodotti commerciali, senza qualità, cultura e storia e deve sempre rovinare anche lo poche buone cose che ogni tanto le capita di sfornare (tipo il 1° Matrix) solo xkè è asservita all'unico**** che esiste nell'universo: il denaro!
Non si può fare un film di 2h e 20, con un'ora e 40 di effetti speciali (che in alcuni punti, tipo il combattimento fra Neo e Smith dopo che l'eletto ha disquisito con l'oracolo, rendono il film realistico come un videogame)! Tutte le interpretazioni sono possibili e condivisibili relativamente ai discorsi dell'architetto, del Merovingio, a Zion, ad una Matrix dentro un'altra Matrix, ma la mia opinione è che tutto ciò avrebbe potuto essere condensato in un solo film (insieme a Revolution)! Che squallore il finale da "to be continued"!!!!
zarathustra  20/06/2003 21:03:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'acordissimo con te che il film possa non piacere, ma il mio parere è che il tentativo fatto in Matrix ( 1 e 2) sia quello di non dare una trama banale e di cercare di prendere spunto da testi classici (sia occidentali che orientali) e da autori della filosofia europea e asiatica. Ma questa è la mia opinione.
dellaporta  20/06/2003 14:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordo che se siamo in un paese libero lo dobbiamo proprio alla nazione che tu tanto denigri (come il nostro Presidente operaio non manca di far notare o di far dibattere nei temi di maturità)
Celestina  20/06/2003 15:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poverinoooooo!!!! è un miliardario, poteva starsene tranquillamente in una delle sue MILLE case a godersi i suoi averi con la signora Veronica (e chissà chi altra...) e invece è sceso in campo...e l'HA FATTO X NOI!!!!!