MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Invia una mail all'autore del commento Giovanni     9 / 10  16/06/2003 11:08:31 » Rispondi
ok. ho capito una cosa, tutti quelli che hanno votato meno di 6 non hanno capito il film! ma che bravi intelligentoni!!!!! Se solo aveste avuto 3 neuroni in più avreste capito che a livello di storia e' quasi più sconvolgente del primo! NEO e' un programma di controllo come quello che parla francese, il mastro di chiavi, MORPHEUS ecc, TUTTI stanno vivendo un matrix nel matrix, la "realtà" e' ancora sotto controllo (virtuale) e la storia viene ricaricata (RELOADED) dopo ogni distruzione della città dei sopravvissuti e la popolazione ricostituita da neo stesso. poi c'e' anche un capovolgimento della teoria del libero arbitrio del primo matrix....vabbè rivedetelo... CAPITELO e non parlate a caso
NGC1261  20/06/2003 23:26:08 » Rispondi
Caro Giovanni, tutto questo l'avevo capito, ma il film non mi è piaciuto lo stesso. È peccato?
Fede  16/06/2003 11:54:28 » Rispondi
Concordo sul fatto che a livello di storia e "retroscena" sia piu'sconvolgnte del primo. Solo che alla fine quello che c'e' di buono nella storia si perde in una nuvola di effetti speciali che alla fine stancano... Voglio dire: belli i combattimenti, bellissimo l'inseguimento in autostrada.. pero' alla fine rischiano di distorcere l'attenzione da quello che e' il senso del film, e in effetti e' quello che e' successo. Effetti speciali si... ma quando e' troppo e' troppo!
zarathustra  16/06/2003 14:50:22 » Rispondi
mi fa piacere che ti sia piaciuto, ma non credere di averlo capito!
fai un salto sul forum!!
e non credere che in matrix ci sia poi tanta gente!
la frase piu importante è stata detta tanto tempo fa!!
"matrix has you"... beh, è piu sbagliata di quanto trinity non pensasse!!!
Invia una mail all'autore del commento Asdefo  20/06/2003 12:55:10 » Rispondi
E questa trama sarebbe sconvolgente? Già vista in almeno due film (e io non sono uno che passa il tempo davanti allo schermo)
Invia una mail all'autore del commento maurizio  16/06/2003 18:15:59 » Rispondi
Che discorso del c****! Guarda che io l'avevo capito, e sono sicuro anche tanti altri: ma un film ti deve per forza piacere se lo capisci e viceversa? E tutti quelli che non hanno i tuoi stessi gusti sono dei poveri cretini che non capiscono niente? Ma tu guarda che presunzione!!!!!!
Giovanni  16/06/2003 21:31:28 » Rispondi
Io ho attaccato solo quelli che lo bocciavano " perche' non aveva trama" questo non e' vero... se poi, nonostante abbiate capito tutto non vi e' piaciuto, pace... hehehe pero' non potete attaccarvi a questo!
e' come dire che la "chenneso io ducati blablabla" è una moto del cacchio perche' non illumina la strada di notte, e magari sono io che non trovo il loro tasto di accensione... è ovvio che un'altro utente ducati che la usa correttamente si sente offeso da critiche così infondate! Chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi comunque
aurelio  16/06/2003 23:18:00 » Rispondi
Ciao Giovanni,non ti vorrei contraddire ma credo che ti sia confuso: il "mastro di chiavi" è il demone del film dei ghostbuster!!!Ahhh io il film l'ho fortunatamente capito e devo dire che mi è piaciuto, ma nonostante ammiri moltissimo i Wachowsky devo dire che MATRIX RELODED sia un pò più asciutto sotto il punto di vista della trama rispetto al primo!Comunque non è questo la mia opinione definitiva dato che si tratta di un sequel e che aspetto dunque di vedere MATRIX REVOLUTION!diciamoci la verità!!!i due fratelli hanno avuto un bellissimo colpo di genio quando hanno creato MATRIX(tra l'altro sono scettico e dubito molto siano in grado di ripetersi),nonchè un' ispirazione metafisica e rivolutionaria per la fantascienza e hanno prodotto un capolavoro che nel genere ha pochi eguali e che (e credo che si possa dire lo stesso per te) mi ha quasi cambiato la vita!Hai il coraggio di affermare che sei rimasto più sconvolto(o quasi) dal secondo che dal primo??bè è comunque una tua opinione.....un saluto!
Luke  16/06/2003 13:36:43 » Rispondi
Non ho capito perchè se un film è difficile da capire (mah...) deve essre necessariamente bello.
Allora se filmano una conferenza di teoria delle forze nucleari e poi la fanno riìvedere nelle sale, dobbiamo gridare al capolavoro, e dare dell'ignorante e dell'incompetente (di cinema) a chi non l'ha capito ?

zarathustra  16/06/2003 14:47:28 » Rispondi
Veramente non aveva detto questo.
solo che un bel film come matrix, essendo difficile da capire, è più difficilmente apprezzato perchè 'qualcuno' non lo capisce.
Pensa a Blade Runner.
E' un film meraviglioso eppure ancora adesso si dibatte sul significato dell'ultima scena!! E a distanza di anni è ancora apprezzatissimo.
Sono contrario a chi da dell'ignorante a chi non lo capisce (anche se qualcuno poi tende addirittura a dare dell'ignorante a chi non l'ha apprezzato, a prescindere dal fatto che l'abbia capito o meno), ma dare del presuntuoso a chi, non avendolo capito , si straccia le vesti gridando allo scandalo, e lo denigra con critiche fuori luogo, questo si...
e scusa se è poco.
Giovanni  16/06/2003 21:34:30 » Rispondi
Può piacere o meno, ma non puoi bocciarlo perche' "non ha storia"! perche' non E' VERO!!!! non e' affatto SOLO UNA COZZAGLIA DI EFFETTI SPECIALI!
se poi la storia ti ha fatto pena, allora rispetto la tua opinione
che poi ci sia un po' troppa azione e' vero... cmq a me e' piaciuto davvero molto