IL CAIMANO regia di Nanni Moretti

Supergiaf     3 / 10  26/03/2006 21:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film deludente, di una noia mortale diretto da un regista ipervalutato solo perchè ha la tessera DS di nome Nanni Moretti.La noia si vede e si sente dal primo all'ultimo minuto.Non solo il peggiore film dell'anno (l'ultimo che ho visto proprio una settimana fa quello di verdone e Muccino è di un altro pianeta) ma anche il piu' deludente e noioso.ci dice che comunque vadano le cose Berlusconi e il berlusconismo hanno cambiato in meglio (per me) l'Italietta delle BR e del 68, del delitto Moro e della strage comunista di Bologna restituendoci una Italia piu' felice, piu' moderna, piu' casalinga e meno ideologica dei tempi bui dove stradominava la sinsitra criminale e assassina dei carnefici di Aldo Moro.Dove il film è un clamoroso boomerang e nel mostrarci la triste vita di Silvio Orlando, produttore fallito, marito e padre falliti.Non è certo colpa di Silvio la sua vita meschina e mediocre chè se fosse stata berlusconiano avrebbe avuto il senso della famiglia e dell'ottimismo.Insomma con la sinsitra al potere i problemi psicologici di tanti di noi saranno gli stessi.Non è Prodi (nonostante il suo assurdo proposito di volerci dare la Felicità) che ci renderà felici ma la voglia di Libertà che un grande d'Italia ha instillato in questi 12 indimenticabili anni negli italiani.Che Dio ci conservi il caimano per altri 5 anni di buon governo nella Libertà!
Mama-kin  27/03/2006 13:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te via internet un ti si può rispondere ... ci vorrebbe una curreggia dal vero per rendere bene l'idea
paul  27/03/2006 18:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cos'è la curreggia?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/07/2006 22:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo Supergiaf, devi aver letto molto in questi anni... che ne dici di quell'altra italietta della P2, del Banco Ambrosiano, di Calvi, di Sindona, della Lockheed, dell'anarchico Pinelli, di Falcone e Borsellino trucidati, dei servizi segreti deviati, di Gladio, dei generali, etc.? quell'Italia che ancora non vuole saperne di trovare i nomi dei mandanti delle stragi, che occulta tutto per il bene (?) di se stessi e non del popolo? Rallegriamoci, tanto ci pensa CANILE 5 con il suo mondo ovattato e senza pensieri a farci stare meglio
andreapau  27/03/2006 11:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualcuno dovrebbe parlare di cinema quando si tratta di film e il caimano lo è....allora,visto che tu proprio non lo fai e approfitti di questo spazio per fare un comizio,perchè IL FILM NON LO HAI VISTO E QUINDI IL TUO PARERE VALE QUANTO QUELLO DI UN UTENTE CHE PARLA SOLTANTO PERCHE' HA IN TASCA LA TESSERA DI FORZA ITALIA,parlero' io di cinema,citando il grande Toto' e urlandoti "MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!...vorrei giusto ricordarti,a proposito del tuo comizio,che quando l'italia ha sgominato le brigate rosse,berlusconi non esisteva politicamente.per cui,saluto te e la tua lisergica interpretazione della realtà saluto con un bel V.A.F.F.A.N.C.U.LO e un'altra citazione cinematografica:la pernacchia di sordi ai lavoratori ne "i vitelloni"....PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
webs  03/04/2006 01:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio un signore
gabriel  27/03/2006 14:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quando leggi le notizie e la storia utilizzi i neuroni per ragionare su ciò che ti viene detto, o prendi tutto per buono?!? Sai cos'è stato il compromesso storico?!? Dire che i comunisti hanno voluto eliminare Moro è come dire che Berlusconi abbia voluto far fuori Craxi!!! Moro aprì la strada del governo ai comunisti e secondo te loro per ringraziarlo lo rapiscono e uccidono?!
Nel 2001 ero più giovane e molto più superficiale e disinteressato ai temi di attualità e mi feci infinocchiare dal nano dittatore. Nel giro di 2 anni e mezzo guardando alla realtà dei fatti ho iniziato a rimpiangere Prodi (IL CHE E' TUTTO DIRE). La cosa più urgente in Italia è non permettere più a chicchessia di possedere (o controllare, in maniera indiretta), più di una piccola fetta dei mezzi di comunicazione, e togliere la RAI dallo schifoso controllo politico, di destra o sinistra che sia. TV e giornali liberi e giornalismo indipendente.
pivetes  28/03/2006 00:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e il bello è che se glielo chiedi LORO si dicono liberal, capito? Uno che ha il monopolio dell'informazione e si proclama liberal...uno che sono anni che salva il cu.lo all'alitalia e si proclama liberal...uno che non permette l'ingresso di banche estere in italia e si proclama liberal...
Makaveli  27/03/2006 11:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah ognuno è libera di pensarla un po' come vuole sia su Moretti che su sull'Italia del Berlusca, d lobotomizzati è pieno il modo quindi...ma la storia è la storia ragazzi..di chi è la strage di Bologna? Comunista?!? No no, nn ci siamo proprio..vabbè ke siete dei revisionisti per natura, però a tutto c'è un limite, o no?
carisma  07/04/2006 23:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Moro da chi fu ucciso?
Dai liberali forse?
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  27/03/2006 11:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se la pensi cosi allora sarai un estimatore di film come "troppo belli".
Ti ricordo che per 50 anni ha regnato la democrazia cristiana e poi....liberi da che?
Marlon Brando  26/09/2007 14:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Strage COMUNISTA di Bologna"... Per favore, stai zitto che fai una figura migliore...
YaKu  27/03/2006 13:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strage comunista di bologna?

ma hai 12 anni di età vero per non sapere nemmeno queste cose?
ceci  07/04/2006 16:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi chiedo se certa gente lo fa apposta a sparare *******te..non mi pare che tutte le stragi che ci sono state in italia siano comuniste..anzi...non so se il nome ORDINE NUOVO, LA FENICE, o altri gruppetti del genere ti ricordano qualcosa...e direi che hanno fatto dell'Italia un paese indifferente e omertoso. come berlusconi

studiatela un po' la storia del nostro paese!!

solo la gente disinformata, ignorante o antidemocratica può votare ancora berlusconi!
carisma  07/04/2006 23:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e i ******** come te e tutti i tuoi amici di sinistra arroganti e presuntuosi scrivono ******* a ripetizione su questo sito!!!!
***** ma come si fa a essere di sinistra? Che rin********ti, stupidi e inetti
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/07/2006 22:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si puo' essere di destra e non aver mai letto un solo libro sull'argomento? Ecco, io penso che voi non sappiate neanche di cosa parlate, altrimenti essere di destra sarebbe una cosa anche degna
amoreblu  27/03/2006 17:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
italietta delle br del 68???
forse vuoi dire quella delle STRAGI DI DESTRA (vedi strategia della tensione) come Piazza Fontana ('68) Piazza della Loggia a Brescia, Peteano, le bombe sul treno Italicus...
che ignoranza che circola!!!
Berlusconi e il berlusconismo hanno migliorato l'Italia!?!?! Ma non vedi in che Paese DI ***** VIVIAMO?!?

Come fai solo a pensarle queste cose!!!

Informati.....Berlusconi deve andare in galera!!!!
carisma  07/04/2006 23:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in galera ci devi andare tu e tutti i ******** come te che non vedono che in Italia le Br e la Magistratura Rossa governano senza ostacoli!!
Berlusk è un paladino della libertà contro Loro e i ******** come te!!!