IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

hitman83     3 / 10  22/03/2006 18:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro e non so se Tolkien oltre a inventarsi delle lingue abbia anche pensato a delineare i personaggi che compaiono nella sua opera, fatto sta che nel film vuoi per mancanza di tempo vuoi per altri motivi (attori scarsi per es.) nessuno ha un'anima o un carattere che lo contraddistingua! questo porta il film a essere di una noia mortale nonostante le numerose scene d'azione. Sulla trama poi usare il termine "banale" è un eufemismo, certo arricchita da ambientazioni e orchi nani ecc.., ma pur sempre di una piattezza esasperante.
Constantine  09/04/2006 21:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo d'accordo sul discorso cinematografico ma lasciamo stare il libro...
skull  20/06/2006 15:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricordo che tu stai parlando di orchi, nani elfi come fossero personaggi già visti e stravisti, mentre invece devi considerarli nell'ottica che Tolkien è stato il precursore di queste razze in un romanzo
Dan Rose  22/03/2006 20:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai perchè non hai letto, e se non hai letto non puoi giudicare uno scrittore visto che gli scrittori scrivono e non fanno film.
Il libro, visto da molti come una gigantesca metafora sulla condizione dell'europa sotto il regime nazista, è il libro più letto di tutti i tempi dopo la Bibbia su tutta la terra.(fonte Forbes). Penso che leggerlo non ti farebbe male. Se giudichi il film, concordo sullo spessore degli attori, davvero di poco conto.