V PER VENDETTA regia di James McTeigue

Edo     6 / 10  18/03/2006 20:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscendo dal film si ha la rabbia rivoluzionaria che senti essere figlia non del film visto, ma di creti suoi contenuti derivanti dall' idea (il fumetto originale).
Hugo è bravo (l' ho visto però doppiato, quindi il mi è un bravo di fisicità, anche se il doppiaggio di Lavia è ottimo!!!), la POrtman non xcrescente e credibile in tutte le sue evoluzioni psicologiche (ma è più una colpa di regia che unisce scenme un pò semplicione con grandi momenti).
Visivamente non delude, con attimi da brivido sulla pelle (il montaggio con le pedine del domino su tutte le scene), ma a volte senti la mediocricità di una regia che non riesce a tenere alto il livello quando gli attori secondari (l' investigatore, il parlamwento) rubano l' inquadratura.
Comuqnue, si esce felici, ma non per merito del film, ma per quelli dell' idea originale e per certi dialoghi veramente eccezionale.
UN bravo quindi ai due Wochisokievvattelapesca, meno per il regista, forse buttato dentro un film più grande (per adesso) di lui