THE WEATHER MAN - L'UOMO DELLE PREVISIONI regia di Gore Verbinski

-Tetsuo-     7½ / 10  12/03/2006 15:50:43 » Rispondi
Premetto che questo film non rientra assolutamente nel genere che mi piace guardare.
Purtroppo sono stato tratto in inganno dagli ennesimi trailers montati ad hoc per sviare le persone.
Dopo scene buffe della "salsa tartara" o la figlia obesa o quella della palla di neve in faccia, condite da una musichetta divertente mi aspettavo qualcosa di frizzante e spiritoso, purtroppo questo film vuole essere tutt'altro.

ciononostante gli affibbio un 7 e mezzo.
il sette e' perche', per quel poco che ne posso capire, il film e' molto bello.
profondo e complesso ma mai macchinoso, noioso o forzato.
ed e' proprio perche', pur aspettandomi al tro e pur non essendo un film che non rientra nelle mie corde, questo film mi ha piacevolmente coinvolto che gli metto un mezzo voto in piu' simbolico.

devo pero' dire che ho trovato l'intera vicenda molto deprimente. quella era l'intenzione del regista, per carita', ma siccome gia' sono una persona alquanto "grigia" che vive nello sconforto, immedesimarmi anche nelle vicende del povero uomo delle previsioni non mi ha certo giovato a livello di umore. sebbene ammetto che la capacita' di coinvolgere cosi' tanto lo spettatore sia un gran pregio.

musiche semplicemente fantastiche, e lo dico io che raramente le noto.

un grande cage come sempre. la sua faccia e i suoi movimenti, pur sembrando quelli di un manichino quale e' il personaggio che interpreta, sono espressivissimi.

consigliato a chi non si aspetta qualcosa di divertente, comunque. (a tratti questo film mi ha ricordato l'ultimo con bill murray)