IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

misachan     9 / 10  12/03/2006 10:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto che ci sono parecchi 10 e nessuno ha detto niente... bene allora mi sento di dare un 9 senza poi aver la noia di ricevere risposte maleducate...
Questa è stata la sorpresa cinematografica che mi era mancata in tutto il 2005, finalmente un film italiano che ti invita a riflettere su questioni importanti.
Anche se è classificato come commedia perché finisce bene e perché si ride abbastanza grazie alla presenza di Verdone, gli argomenti quali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER riescono a risultare estremamente drammatici quali in effetti sono. E' questa la forza del film, non è la solita commedia, e non è il solito film drammatico. E' qualcosa di più.
Muccino è un grande... purtroppo da nuova generazione quale sono, ammetto di non conoscere molto la filmografia di Verdone, e non posso fare confronti con i suoi precedenti lavori... ma posso dire che Muccino sta migliorando tantissimo, nonostante la sua pronuncia un po' faticosa^^"
Credo di essere quasi morta dal ridere nella 2° scena in ospedale, e di aver diverse volte fatto balzi sulla sedia per scene inaspettate XD
Un film che emoziona davvero molto, consigliato a tutti, in particolar modo ai giovani e ai genitori, magari si può anche imparare qualcosa^^