IL MIO MIGLIOR NEMICO regia di Carlo Verdone

No Mercy     7 / 10  12/03/2006 01:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto lontano dall'essere la miglior pellicola di Verdone (come qualcuno ha affermato)il film e' un'ottimo riscatto dopo il taglio netto che il comico romano ha dato alla sua comicita'di un tempo.Prove noiose e senza idee("l'amore e' eterno finche'dura" e in parte "ma che colpa abbiamo noi")vengono spazzate vie da quest'ultima fatica dove un bravissimo e inedito Muccino(ragazzi incredibilmente devo ammettere che e' migliorato moltissimo), una trama intensa e a tratti commovente e una serie di gang irresistibili(dalla scena dei festeggiamenti per l'anniversario di matrimonio alla scena fuori al commissariato"ma non lo vedi che co quella sciarpa arrotolata ar collo pare un playboy de provincia"....)fanno risalire le quotazioni del Verdone regista.Peccato per la squallida e continua pubblicita'occulta(dall'acqua Lete,alla birra Peroni fino ai cellulari Vodafone)stile film di natale con Boldi-Desica,unica pecca di un film gradevole,divertente e ispirato!