MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Invia una mail all'autore del commento ----neo----     10 / 10  12/06/2003 23:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi cxxxx è la madre di matrix??
gizmo  20/06/2003 12:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' l'oracolo mio caro

Invia una mail all'autore del commento Alessandro Pescara  07/07/2003 13:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ne sarei cosi convinto sai? Rileggendo il dialogo tra Neo e l'Architetto, mi sorge un dubbio circa il "ruolo" della Bellucci. Mi spiego: Possibile che non abbia un ruolo? E' risaputo che in Matrix i nomi non vengono dati a caso. Dove voglio arrivare!?
Persefone: (regina degli inferi insieme ad Ade) Si fa baciare da Neo come se lei fosse Trinity, per cui con amore. Sembrerebbe una sete di emozioni con una punta di cattiveria e di invidia, ma probabilmente si rivelerà essere qualcosa di più.
Infatti l’Architetto, parlando con Neo, accenna al fatto di essere il padre di Matrix e all’esistenza di una madre. Neo risponde che si tratta dell’oracolo, ma l’architetto ribatte con un enigmatico "Ti prego". Il che può intendere che Neo ha detto un’ovvietà, oppure che ha detto un’idiozia. Mi pare più probabile la seconda delle due possibilità. Se quindi l’Oracolo non è la madre di Matrix, non resta molta scelta. L’unico altro programma femminile (idea questa bizzara tanto quanto quella di un programma madre) è Persefone, e tra l'altro Persefone veste in bianco come l'Architetto.
Considerato questo, che lei pretenda un bacio d'amore, e cioè con il sentimento collegato all’anomalia rigenerativa per Matrix che Neo porta in sé, assume altri possibili significati. E’ a mio parere probabile che questo bacio si rivelerà cruciale in Matrix Revolutions, permettendo in qualche modo a Matrix se non di rigenerarsi almeno di non uccidere i miliardi di esseri umani a lei ancora collegati. Che palle aspettare Novembre! Alla prox. ;)