I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia     10 / 10  09/02/2006 11:15:15 » Rispondi
Film meraviglioso, dolcissimo, struggente (peccato che il voto arrivi sino a 10), conoscevo Ang Lee come regista i suoi film precedenti erano una garanzia: Il Banchetto di Nozze, Ragione e Sentimento, L'Anno del Dragone.., regista delicato che in ogni suo film cura ogni dettaglio senza lasciare nulla al caso ed in quest'ultimo supera se stesso: ottimi scenari, apprezzavo il Montana filmato più volte da Robert Redford ma il Wyoming è altrettanto se non di più affascinate e selvaggio, riprese filmate con una grazia ed una semplicità straordinaria; si racconta di " Amore" con la "A"maiuscola di sentimenti universali che accomunano tutti senza differenza di razza, sesso, età, e "l'elemento gay" non disturba affato ne viene enfatizzato il tutto si vive con delicatezza, naturalezza e semplicità parlare e "dirigere" di sentimenti dovrebbe essere così l'amore è un linguaggio semplice ed universale;
Gli attori: conoscevo Heath Ledger avevo individuato la sua bravura ed il suo "Ennis" è fantastico: animo tormentato, riservato uomo in lotta con i suoi sentimenti, un debole incapace di "amare" ma con l'umiltà di prenderne atto, nel finale il suo "Ti giuro" è inequivocabile, la sua espressione quando trova le camice conservate da Jack in camera sua è una profonda e commovente emozione nello spettatore;
Jack Gyllenhaal UNA SORPRESA ! Non lo conoscevo ma devo ammettere BRAVISSIMO in contrappunto a "Ennis" il suo "Jack" è passionale, impulsivo,
dolcissimo, il trascinatore di tutta la storia d'amore, la frase "a volte mi manchi talmente tanto che credo di non farcela" è carica di mille emozioni...
Bravo Ang Lee a dirigerli e gli stessi senza mai essere "sopra le righe";
potrei stare qui a scrivere per ore delle scene che mi hano emozionato e stanotte ripensandoci ho provato le stesse emozioni.. d'altrone è così che dovrebbero essere i film: EMOZIONE PURA E SEMPLICE come lo sono i capolavori.
andreapau  09/02/2006 11:20:50 » Rispondi
scusa la precisazione,ma che io ricordi,l'anno del dragone è un film di Cimino.
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  09/02/2006 11:38:30 » Rispondi
Non ne sono certa ma mi informerò e ti farò sapere..

Grazie comunque
andreapau  09/02/2006 11:42:57 » Rispondi
ne sono certo io,ti assicuro.digita nel motore di ricerca di filmscoop,il titolo "l'anno del dragone",e avrai la risposta esatta.
tyler  09/02/2006 11:58:27 » Rispondi
Scusate se mi intrometto, ma forse lei si confonde con "La tigre e il dragone"
andreapau  09/02/2006 12:35:41 » Rispondi
senza forse
gerardo  09/02/2006 14:58:18 » Rispondi
Forse Ang Lee sta pensando a un sequel: "L'anno della tigre e il dragone"...
tyler  09/02/2006 15:03:48 » Rispondi
Se, così dovrei festeggiare il mio compleanno cinese insieme alla tigre!
No no, non riuscirei mai ad accettarlo.
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  09/02/2006 12:36:41 » Rispondi
Si mi scuso per la mia imprecisione a proprio ragione tyler è "La Tigre il Dragone" ..

martina74  09/02/2006 15:41:26 » Rispondi
... che, precisazioni a parte, a me non è proprio piaciuto! (e voi direte chissenefrega)
gerardo  10/02/2006 15:06:14 » Rispondi
chissenefrega

[:)))]
The Monia 84  09/02/2006 16:03:02 » Rispondi
Ciao Maria Lucia
un abbraccio da chi ha condiviso le tue stesse emozioni.
Come l'ha definita Ang Lee stesso, Brokeback Mountain rappresenta la connessione totale e onesta con qualcuno o qualcosa. La stessa cosa succede anche tra chi, come noi, condivide le emozioni che questo film regala. Sta succedendo quello che non succedeva dai tempi di Titanic, ma in maniera più delicata e sottile, senza far rumore. Basta andare sul sito ufficiale del film e leggere i messaggi di congratulazioni, adorazione e affetto che Ang Lee e la sua crew stanno ricevendo un po' da tutto il mondo.
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  10/02/2006 14:40:54 » Rispondi
Cara Monia 84,
invio nello Spoiler il mio indirizzo di posta elettronica se vorrai scrivermi mi farà piacere..
Ho bisogno di contattatare e "rivivere" chi ha condiviso le mie
stesse emozioni..

Un bacio

MariaLucia

The Monia 84  11/02/2006 09:26:46 » Rispondi
Anch'io ti do il mio se vuoi scrivermi.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  09/02/2006 16:49:02 » Rispondi
Cara Monia 84,
sono felice di avere trovato un'anima affine, oggi non riesco a pensare ad altro che a Brokeback Mountain e ad un"estate" che
tutti vorremo vivere anche solo nelle nostre speranze...
SONO STRAFELICE PENASVO DI ESSERE DA SOLA A "VIVERE" CERTE GRANDI EMOZIONI...
Un abbraccio forte anche se non ti conosco..ma ti sento più vicina di quanto pensi..

MariaLucia