HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO regia di Mike Newell

bottyto     6 / 10  02/02/2006 02:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Silente è quasi una barzelletta! ma l'hanno letto il libro prima di crearne il personaggio per il film?? Dovrebbe essere un personaggio carismatico, forte, una persona che zittisce la sala! e invece sa solo agitarsi come un matto!!! Mah?
Inoltre mancano decisamente troppi aspetti del libro, tanti dei quali rendono la storia accattivante! Certo è che dato lo spessore del libro Mike Newell non poteva fare poi molto. Spero che il prossimo sia diviso in due film, altrimenti qui fanno il bignami della storia!
Il film però è (senza considerare il libro) il migliore della serie finora! E gli attori sono cresciuti bene come attori!
edo88  02/02/2006 23:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avresti dovuto più di tanto considerare il libro neanche nella valutazione del film, CHE E' UN'ALTRA COSA, perdiana!
bottyto  03/02/2006 00:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà un'altra cosa... ma se dovessi considerare il film, probabilmente non avrei visto nemmeno il secondo harry potter.
Certo questa è una considerazione personale.

edo88  05/02/2006 02:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo comunque il motivo di dare così peso alla trasposizione... ;) ...il cinema è comunque un'arte e le arti sono libere no?
sifodias  18/02/2006 15:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero..ma a volte il libro crea cosi tante aspettative che la trasposizione delude...il film è bello ma io stesso mi aspettavo di più..forse troppo..ma di pù.Questo è ciò che i film hanno meno dei libri e in particolare QUESTO film
valerio1989  28/04/2006 20:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Silente sembra un pagliaccio in qst film...
robmazza  02/02/2006 17:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su silente sono pienamente daccordo con te,anche a me non è piaciuto affatto,specialmente nella scena quando harry viene eletto quarto concorrente e va nella sala con gli altri...quando arrivano i professori ci manca poco che silente mi strozzi harry!!Nel libro non è affatto cosi,è la tranquillità fatta persona!!!
bottyto  02/02/2006 19:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto! si agita come un matto, guarda harry quasi con odio... nel libro è più enigmatico... secondo me il grosso errore dei film di HP è il cambio continuo del regista, perde la continuità
edo88  02/02/2006 23:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente è l'attore che ha fatto il 70% della differenza...
bottyto  03/02/2006 00:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'attore non mi piace, poco, ma sicuro... ma è l'intera atmosfera dei film a cambiare troppo! Nel terzo capitolo poi, il castello non era nemmeno più lo stesso! E Silente ne ha risentito secondo me, perchè non c'è un filo conduttore, l'attore fa, ma è il regista che decide!
edo88  05/02/2006 02:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm per me Cuaron ha solo dato un tocco personale originale e più evoluto al mondo magico di Harry Potter!
123.amo  20/06/2006 11:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raga io il film nn l'ho visto purtroppo (sigh); ma silente è davvero kosì pessimo??? spero di no xè lui m piaceva per la tranquillità ma se cambia lui cambia il film!!!