MATRIX RELOADED regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

leon     10 / 10  09/06/2003 10:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una trama geniale!
syren  09/06/2003 13:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente una persona saggia
leon  09/06/2003 14:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedo che c'è un altro con il mio nickname (che è piuttosto comune dato che occhieggia un film), visto che il mio giudizio è opposto non rischiamo di confonderci. L'idea di matrix non è geniale, non è infatti nemmeno originale, ci sono almeno due altri film precedenti sul genere, e sull'idea in sè credo che siano interi filoni di discussioni, anche serie, in ambito filosofico.
Oli  09/06/2003 15:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta prendere la letteratura di Dick per accorgersi che la trama di Matrix,persino il primo,non è così originale.Però Matrix è stato il primo film che è riuscito a portare una trama di fantascienza dickiana al successo commerciale,facendo scoprire a una grossa fetta di pubblico che "fantascienza" non vuol dire solo astronavi e alieni.E' triste,ma la maggior parte delle persone la pensa così.
leon  10/06/2003 14:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad proposito, io mi ricordo di aver visto un film, preso da un distributore automatico ormai 5 anni or sono, mi sembra che si chiamasse Dark City, in cui, guarda un pò, ci sono uomini in delle capsule che si sognano di vivere in un mondo normale, mentre non si muovono da lì, controllati dalle macchine..... finchè uno non si sveglia ed esce dalla capsula. Risulta a qualcuno aver visto questo film o mi sbaglio?
Oli  12/06/2003 11:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io conosco Dark City ma in quello che dico io non ci sono capsule.Dici quello con Kiefer Sutherland?Era un po' sul genere filosofico,volendo,perche' gli alieni facevano rivivere lo stesso giorno in eterno,cancellando le memorie e dandone altre,e rimescolando i ruoli delle persone,cosicche' quello che oggi e' tuo figlio domani potrebbe essere tuo cugino e ieri puo' esser stato il tuo vicino di casa.Ma capsule non me le ricordo.E anche li' era sempre notte.
Oli  12/06/2003 11:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto.Leggetevi Dick,gente.Se vi e' piaciuta l'idea di Matrix,impazzirete per Ubik.Per dirne uno.Ma va bene uno qualunque.