RAIN MAN - L'UOMO DELLA PIOGGIA regia di Barry Levinson

Invia una mail all'autore del commento thohà     6 / 10  28/01/2006 16:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So di andare controcorrente, ma per me non merita di più.
Non mi è piaciuto e non mi ha coinvolta più di tanto.
Ammetto che è un bel film e dò un 6 politico, per non rovinare la media. Ma il Dustin Hoffman che è piaciuto tanto a tutti, non mi ha convinta per niente e neppure Cruise.
L'autismo visto alla maniera Hollywoodiana: un'occasione come un'altra per fare spettacolo e grandi incassi, ma non spendere un pensiero sincero su questo argomento di grande infelicità per molta gente.
Questo sì lo trovo un film un ruffiano e retorico e per niente commovente.
E Valeria Golino fa solo ridere, in questo film, dove recita da cani (col dovuto rispetto per questi animali).
Dick  13/06/2006 16:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch' io. Uno ha persino scritto nella recensione che passava per caso. Eh, eh!
Per il resto non intervengo assolutamente nel giudizio perchè è personale, ma solito luogo comune che a Hollywwod si fanno solo film ruffiani mi ha un pò stancato. Magari forse oggi si, ma allora qualcosa di buono ancora usciva. Fosse stato realizzato in Europa massimo masimo avrebbe vinto l' Oscar come miglior film straniero
o il leone d' oro o qualche altro premio, ma in sala l' avrebbero visto in pochi.
Ormai si parte sempre prevenuti su certi prodotti hollywoodiani anche se certe volte a ragione.
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/06/2006 17:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. Se penso che i migliori attori, alla fine, rimangono da contare sulle dita di una mano.... Chi rimane? Giusto Al Pacino, De Niro, Nicholson, Dustin Hoffman... chi altri?
Ma io penso a De Niro in 'C'era una volta in America', ad Al pacini in 'Il padrino', a Nicholson in 'Shining'.... tutti vecchi film, ma veri capolavori, altro che americanate.
Non intendevo dire che questo film è un'americanata e basta. Ma che non ha approfondito bene l'argomento autismo.
Resta comunque un giudizio mio personale.
L'ho trovato un po' facilone. Ma guarda un po'... il fratello che alla fine

Inverosimile.
carisma  19/08/2006 15:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON CONCORDO NEANCHE UN PO', MI DISPIACE!
Invia una mail all'autore del commento thohà  20/08/2006 12:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh. Questo è quello che penso io.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/11/2006 23:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono prevalentemente d'accordo, se i vari 10 in pagella sapessero almeno qualcosa del VERO AUTISMO... sostanzialmente è un film ben confezionato punto. Niente di piu'... è naturale che se fai recitare la parte di un'handicappato a hoffman il successo è garantito e gli oscar pure quelli
No Mercy  10/02/2006 00:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sulla Golino...a tratti imbarazzante e con una voce da incorniciare tra le piu'brutte del cinema mondiale!