PULP FICTION regia di Quentin Tarantino

bad boys     10 / 10  26/01/2006 15:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A qualcuno è probabilmente sfuggito che Tarantino ha rivoluzionato un genere, e che i suoi simili giapponesi (vedi Ichi the killer) sono venuti molto dopo
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 17:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a qualcuno è sfuggito che miike ha fatto una sessantina di film dal'95, e se è vero che i suoi capolaviri vengono dopo si rifà alla tradizione del noir fi hong kong e giapponese, genere da cui tarantino ladra dichiaratamente.
Rivoluzionato un genere...
bad boys  26/01/2006 20:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo che "ladra" sia il termine giusto, diciamo che si ispira... e infatti lo dichiara lui stesso di esersi ispirato a vari film come per esempio Cani arrabbiati di Mario bava, e lui stesso ha dichiarato di essere sempre stato molto attratto dai vari film di Hong Kong e Giappone, ma non credo che questo basti per accusarlo di plagio. In fondo il suo stile è indubbiamente originale, non mi sembra di conoscere un altro regista che sappia mischiare così tanti generi apparentemente disomogenei l'un dall'altro (violenza e ironia) e riuscire a fare un bel film. Il pulp chi l'ha creato, scusa...
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 20:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, dai, non facciamo i sofisti; ladra, cita, quel che vuoi; fatto sta che i suoi "omaggi" son palesi. perlomeno sono in buona fede, dato che sono dichiarati.
Violenza e ironia? per restare in occidente "quei bravi ragazzi".. non sarà estremizzato come pulp (dal lato dell'ironia", ma la strada è quella.
E poi guarda che a me tarantino piace; non credo solo che di debba prendere il 10 a tutti i costi.
tutto qui.
bad boys  26/01/2006 20:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no in effetti jackie Brown non è da 10 :)) comunque... ichi the killer in italiano si trova?

P.S. ma come fai a paragonare Sin City a Pulp Fiction?????????
Invia una mail all'autore del commento cash  26/01/2006 22:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
momento, non ho paragonato sin city a pulp; ho detto che uno che ha visto SOLO sin city senza conoscere tarantino potrebbe semplicemente rimanere folgorato da quest'ultimo e ridimensionare il film di rodriguez; esattamente come vedendo alcuni film di takashi si può ridimensionare tarantino.
Ehi, invece a me jackie è piaciuto molto!
bad boys  27/01/2006 19:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no be' anche a me è piaciuto ma non certo come gli altri film di Quentin... forse perchè ha cercato di fare qualcosa di diverso dal suo solito... comunque credo sia difficile rimanere folgorati da Sin City, non o conoscendo Tarantino. E' noiosissimo, *****, non sono neanche riuscito a finirlo!
Mi dici qualche altro film di Miike simile a Ichi The killer, ti prego ti prego ti prego! Che sti film mi fanno impazzire ih ih ih risp
Invia una mail all'autore del commento cash  27/01/2006 23:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo dire a me, sin city m'ha fatto schifissimo alla grande (ho redatto la recensione, ne dico tutto il male possibile).
Altri film oltre a ichi? Se dico tutti?
beh, come ichi c'è solo ichi!
Ok, iniziamo con quelli facilmente reperibili; a noleggio trovi il meraviglioso audition (va'avedere che media ha, anche se la media non fa testo) e gozu, che però potresti trovare un po'lento. Assolutamente dead o alive I e II e visitor q e fudoh...
bad boys  27/01/2006 23:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per la dritta... Audition ho sentito che è un capolavoro e appena lo trovo lo affitto subito, dead or alive ho visto il primo ed è bellissimo, anche se Ichi l'ho trovato migliore, però non mi hai ancora detto se si trova la versione in ITA di Ichi, che quella volta che l'ho visto ho dovuto sorbirmi i sottotitoli in inglese eh eh
Invia una mail all'autore del commento cash  28/01/2006 10:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque; dead or alive II è certamente migliore, ma di brutto; anche se quei 5 minuti iniziali...
per ichi sarebbe bello se tu avesi visto la versione olandese, l'unica davvero uncut; quando ti sembra di aver visto un film già forte di suo e poi scopri che era pure tagliata, beh...
io ho il dvd, ed è solo sottotitolato in inglese, ma ho anche un dvd uncut con sott. italiani..