LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

stiancri     4½ / 10  17/01/2006 00:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film brutto, ricalca in parte la storia originale, ma forse è giusto così, probabilmente Spielberg voleva dare un'impronta più moderna, al passo coi tempi.
Il dramma è che la noia fa da padrona per tutta la durata, scene assurde, sulle quali non mi dilungo perchè ho già letto qualcosa in proposito, poi è un continuo trascinarsi fino alla fine, aggiungendo scene per allungare l'agonia degli spettatori.
Però è un film di fantascienza e certe situazioni ci possono tranquillamente stare, il dramma più grosso resta la recitazione.
Tom Cruise sembra una sagoma di cartone, inespressivo come al solito, non da spessore e personalità al personaggio.
Dakota Fanning è irritante, non fa altro che urlare per tre quarti del film, per non parlare del figlio maschio, che in piena crisi adolescenziale ed in contrasto col padre, decide di immolarsi per la patria(se ho un figlio così, lo spedisco io a calci in battaglia).
Chiudo con la battuta della Fanning quando scappano in macchina all'inizio "Papà cosa succede? I terroristi?". Non ho parole.........

Da dimenticare assolutamente..........e in fretta.