LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Edo     7½ / 10  15/01/2006 19:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato a lungo prima di andare a vedere NArnia perchè sempre poco invogliato e motivato: oggi invece lo sentivo buono nper riem,pire il pomeriggio e, con grande piacere, sono andato e divertito!
L' ho trovato molto piacevole nella suo "buonismo", con effetti visivi azzeccati allo stile fiabesco (illeono concordo conmolti che è veramente bello), e momenti molto interessanti (il sacrificio al tavolo di piet4ra veramente intenso e carico di tensione)
Anche la voce del leono non fa poi tutto quello schifio, l' ho sentita giusta per il personaggio vecchio del leone.
Comunque, una chicca buffga che sarà scappata a molti: nei titoli di coda, quando arrivano i credits per la INdustrial Light and magic, i titolisti hanno pensato bene di tradure il nome della società che appare quindi come LUCE ARTIFICIALE E MAGIA... vabbè.
Comunque, un buon film, purtroppo penalizzato dal battage pubblicitario imbecilloide italiano che lo voleva far pasare a tutti i costi come un Signore degliAnelli stylel, e che ha pèorttato molti ad andarlo a vcedere con aspettative diverse.