jane eyre 10 / 10 04/01/2006 19:41:38 » Rispondi Essenzialità e ricchezza. Ingenuità e sapienza. Perizia d'arte e naivetè. Ma soprattutto è un film puro; puro come l'eroe in miniatura che dà nome alla bellissima storia, il piccolo Kiriku che entra a far parte nel novero di tutte quelle figure di puri che la letteratura ha sempre rappresentato nel tempo sotto diverse forme e in differenti maniere. Il piccolo uomo nero sa vedere dove gli altri non sanno; ma non perchè dotato di qualche dono magico o perchè investito da qualche "grazia" trascendente. La saggezza che sprigiona è figlia della sua inesprimibie purezza e spiegarne l'essenza sarebbe "intellettualizzarla", ridurla. Qunidi è meglio tacere (tacerLA), almeno per stavolta...
LoSputaSentenze 08/01/2006 01:40:17 » Rispondi Essenzialità e ricchezza. Ingenuità e sapienza. Perizia d'arte e naivetè. Cioé me sciacqui come il guttalax dopo il pranzo natalizio, nella tua frase vedo ancora i pezzi d'abbacchio (per non parlare delle schegge de torrone). Fcalizza l'obbiettivo e dai un senso alle tue parole la prossima volta. Per essere critci bisogna avere degli strumenti, non disperare avrai sicuramente altri talenti. PS Non è che sei la strega Karabbà?
dio padre 18/01/2006 14:35:52 » Rispondi Sentenza:a volte per sentenziare sarebbe carino "comprendere":la comprensione di carattere razionale non è nè base,nè componente della comprensione effettiva:sentire precede la cognizione del sentire.Comunque sei originale,simpatico,coglioncello,insomma divertente...ciauz!