SECRET WINDOW regia di David Koepp

Teo82     7½ / 10  01/01/2006 11:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch io sinceramente non capisco certi voti bassi...ma d'altronde il mondo è bello perchè vario e ognuno abbia i propri gusti e i propri personalissimi modi di vedere le cose.
e il cinema fa parte di queste cose, in cui la soggettività, inattaccabile comunque, ne fa da padrona.
io ritengo che questo sia un film ben fatto, particolare, originale, che non segue la massa unificata di film thriller che pare un esercito vista la loro pressochè identica struttura sia dal punto di vista della storia sia da un punto di vista piu' squisitamente cinematografico.
jonny deep ne fa da padrone, e come potrebbe essere altrimenti visto che è il protagonista principe del film.
interpretazione, la sua, come sempre impeccabile, anzi va anche al di là dell'ottima interpretazione che è ad ogni modo insindacabile.

il nodo della storia è molto interessante, e soprattutto il finale è, almeno dal mio punto di vista, inaspettato. se poi c'e' qualcuno che aveva capito tutto fin dall'inizio tanto di cappello. si meriterebbe il premio "Veggenza 2005".

Non ho dato voti piu' alti perchè, soprattutto nel genere thriller, ci son stati dei veri e propri cult come shining a cui il 10 in confronto a questo film è anche poco.

pero', di capolavori ne nascono pochissimi, di ottimi film invece qualcuno di piu'. questo lo reputo un film molto buono. quindi, 7,5.