caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO regia di Leonardo Pieraccioni

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento sb6r     6½ / 10  24/12/2005 12:35:35 » Rispondi
Il divertimento è più che assicurato dalle numerose battute, per la maggior parte azzeccate e fresche. Pieraccioni mi è sembrato molto in forma, cosa che non posso dire di Panariello, così così invece Ceccherini, sempre troppo fedele a ricopiare se stesso. La ragazzina è una gran gnoccona ma per quanto riguarda la recitazione stendiamo un velo pietoso... che pianga o che rida la sua espressione rimane la medesima, sintomo di pochezza interpretativa secondo me.
La storia è la parte che meno mi ha convinto, poco orginale (per essere buoni) e poco sentita anche dallo stesso regista. E' vuota, una stanza imbiancata di fresco senza arredo. Quella è la trama, scorre senza intoppi ma non permette nessuna riflessione o sentimento. Posso dire che fino a metà regge discretamente, poi, come d'abitudine, nel concludere si perde per strada e la vita dei personaggi si fa improvvisamente sfuocata e grossolana.
Per farla breve: mi sono divertito, ho riso e riconosco di aver passato due ore piacevoli ma non è certo un film che vorrei fra i miei dvd... Pieraccioni si conferma un bravo cabarettista ma come regista vale poco e purtroppo questo film mi fa pensare che Il Ciclone sia stata un'eccezione, nulla più.
Da vedere... a Natale.