BALLA COI LUPI regia di Kevin Costner

bodego     8 / 10  23/12/2005 23:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ATTENZIONE!!!!! IL COMMENTO SVELA ALCUNE PARTI DEL FILM.

Trovo che il film sia ben fatto sotto molti punti di vista. Per prima cosa l' interpretazione di Kevin Kostner che magistrale. Inoltre devo dire che le riprese dei paesaggi le ho trovate molto buone. Per quanto riguarda la storia, penso fosse ben fatta e avvincente e per la prima volta ho visto un film western (il ritorno al genere) dal punto di vista degli indiani e inoltre ho trovato che mettere l' uomo bianco come antagonista fosse uno spunto molto buono, il viso pallido che andava solo per conquistare senza nessuna pietà e che vedeva uno come lui nemico solo perchè era vestito in modo diverso. Bella tutta la parte dove lui inizia a fare amicizia con gli indiani e con quella pazienza accettando tutte le loro usanze passando dalla sua identità di americano aquella di Balla coi lupi.
Vorrei dire che in conclusione il film sia da vedere e che trovo meritata la vincita del premio oscar come miglior film.