GOOD BYE, LENIN! regia di Wolfgang Becker

Invia una mail all'autore del commento Elisabetha     8 / 10  28/05/2003 18:13:37 » Rispondi
er ist echt toll. man kann nichts anders sagen. ich fand es toll und ich freue mich dass es auch auf italienisch gibt!
total genial!
Invia una mail all'autore del commento gianni peteani  04/06/2003 14:17:01 » Rispondi
Ich war drei Mal in DDR (erste Mal fuer die 20 derJahre DDR in Sommer 1969 -Pionier Republick -Wilhem Pieck- am Werbellin-See in 1971 am Jugenden Lager -Zwiercewzkji Walter, und fuer die dritte Mal, wieder in Pionier Republick. Na Und... Meine Mutter war in Auschwitz (nummer 81672) dann in Eberswalde, und Ravensbruck. (sie ist die Erste Partizanierin von Italien). In Jahr 1982 ich habe eine Madchen in ost-Berlin geboren bekannt, und ein Jahr weiter bin ich in Berlin gefarhen. Da ich habe 8 monate geliebt. Ganzen dass fuer sagen dass der Klima von dieser wunderschone film ich habe personlich verstanden und auch verliebt! Ich schreibe dir von Triest, italien. ciao, gianni
ylenia #   18/06/2003 14:33:20 » Rispondi
capito tutto!!!
Invia una mail all'autore del commento Marco da Roma x YLENIA  18/06/2003 21:28:54 » Rispondi
Da questo tuo commentino si nota forse un certo senso dell'umorismo,cosa semore interessante in una donna poiké rara.Allora,traduco per te:il primo commento:"è veramente magnifico.non si può dire altro.l'ho trovato magnifico e mi fa piacere ke ci sia anche in italiano!Veramente geniale!"
Secondo commento(ci sono alcuni errori e in alcuni punti nn è proprio chiarissimo che cosa voglia dire Gianni,sia deetto senza volerlo deridere anzi,si nota ke sa il tedesco):"Sono stato 3 volte nella DDR(la prima volta per i 20 anni della DDR nell'estate del 1969-Pioner Republik-Wilhem Pieck-presso il lago Werbellin nel 1971 presso il campo della gioventù Zwiercewzkji Walter,e per la terza volta di nuovo nella Repubblica Pioner.ebbene...mia madre è stata ad Auschwitz (numero 81672),quindi a Eberswalde,e a Ravensbruck(è stata la prima partigiana d'Italia).Nel 1982 ho conosciuto una ragazza nata a Berlino est,e un anno dopo son andato a Berlino.Ho vissuto là per 8 mesi.Abbastanza per poter dire che ho personalmente capito e amato il clima di questo film:Ti scrivo da trieste,Italia.Ciao,Gianni.".
Contente YLENIA?Beh per tutto ciò mi meriterei un bacio (almeno figurato!),non trovi Ylenia?
ylenia #  02/07/2003 15:28:53 » Rispondi
SENTI, IO TI TEDESCO NN CI CAPISCO UN TUBO......... è GIà TANTO KE CAPISCO L'ITALIANO!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Marco da Roma  03/07/2003 14:22:49 » Rispondi
Non capisco prorpio il senso di questa tua ultima risposta...appunto perké nn capisci un tubo di tedesco ti ho tradotto quello ke nn potevi capire?ke significa questa tua risposta?mi sembra assurda!