L'IGNOTO SPAZIO PROFONDO regia di Werner Herzog

Edo     7½ / 10  12/12/2005 19:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non si capisce come sia riuscito a trovare un distributore in Italia, un film che certamente si trova fuoriposto nel panorama nazionale delle sale cinematografiche, un film che non è un film, ma ca(zz)o, finalmente un distributore con le palle che regala alternative allo squallume natalizio!
Herzog è come sempre assurdo ed estremo nella sua genialità (Fitzcaraldo uno dei miei tre primi film preferiti), reinventandosi materiali di repertorio a far da caleidoscopiio visivo narrativo alla divertente (anche se troppo lunga) storia dell´invasione.
Fantastiche le immagini subacque reinventate nel colore (semplice genialata di usare quel comando INVERT, o come cavolo si chiama, che su photoshop ribalta i colori...) e giustamente "ipnotici" i cori sardi.
Grande Dario di Luca che coproduce il film.
Film ovviamente non film, meglio che chi lo va a vedere sappia quello che va a vedere e non si aspetti un film "normale"
Però come già accennato, è un pochino lungo, e quando si tira troppo si rischia di stancare, annoiare, sul filo ma qualche volta ci casca.
Comunque grande Herzog come sempre