STAR WARS: EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH regia di George Lucas

Giskard     8 / 10  20/11/2005 15:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film che chiude nel migliore dei modi la seconda trilogia.
Mi ha sorpreso in positivo l''interpretazione di Hayden Christensen, che nel secondo episodio non aveva offerto una prova esaltante.
Nel complesso penso che la seconda trilogia sia molto ben fatta anche se non raggiunge il livello della prima.
I primi film infatti erano molto più avvincenti e le storie molto più avventurose e coinvolgenti. Nonostante ciò bisogna riconoscere agli ultimi 3 films alcuni meriti. Infatti mentre la prima trilogia rivolge la sua attenzione soprattutto alla storia e alle varie avventure, senza approfondire molto i personaggi, questa seconda trilogia invece si concentra soprattutto sui personaggi, sulle loro emozioni e sulle loro mille sfaccettature.
Mentre il protagonista della prima era Luke, personaggio totalmente positivo incarnante il bene, in questa seconda il centro della scena è occupato da Anakin, personaggio molto più complesso, con una personalità molto complicata e tormentato da mille dubbi.
Proprio in questa natura di Anakin risiede la forza di questa ultima trilogia, che trattiene lo spettatore incollato allo schermo impaziente di sapere quando e come il protagonista passera al lato oscuro.