LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento catenanm     10 / 10  10/11/2005 20:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non sono ne cristiano ne ebreo, praticamente non credo. Il film, in lingua originale è stato stupendo, è il primo che vedo che si svolge in questo modo, l'ho guardato al cinema e mi ha appassionato moltissimo.
A proposito di alcuni commenti sugli ebrei, prima di emettere sentenze pro o contro, conviene che viviate in quei posti, o almeno andate a visitarli o a conoscere alcune di quelle persone. Non si sa l'olocausto quanti morti abbia fatto, ma perchè bisogna piangere sempre e solo loro? Non credo che in Russia ci siano stati pochi (si conta circa il doppio) o come diceva un ragazzo sotto gli indiani d'America. Se si studia la storia si può vedere come si ripete la cacciata degli Ebrei dalla loro terra e come mai sono sempre stati odiati da tutti. Chiedetevi il perchè, non dire "poverini, hanno patito" ogni volta che si menzionano.
Diciamo che il commento del film riprende anche alcuni argomenti che ho letto leggendo i precedenti commenti dei lettori, però posso concludere dicendo che il film è fantastico, lo consiglio vivamente