LA TIGRE E LA NEVE regia di Roberto Benigni

genrom     4 / 10  06/11/2005 19:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi meraviglio fortemente per i voti così alti espressi per un film assolutamente deludente, banale e che nulla ha a che vedere con La vita è bella. Inutile prendersela con la povera Braschi, che non ha mai avuto velleità di grande attrice. Qui è proprio Benigni che delude! La storia è campata in aria, semplice, superficiale. Nessuno spunto interessante (salvo leggermente il finale). Il fatto che sia ambientato in parte in Iraq non gli attribuisce nessun valore aggiunto: poteva essere ambientato ovunque, tanto non presenta nessun approfondimento né sulla sulla realtà locale né sul tema della guerra. Quasi di cattivo gusto nella scena in cui Benigni viene scambiato per un kamikaze. Che Benigni abbia la pancia piena? Forza Benigni... i grandi registi fanno più di un solo grande film! Sforzati un po' di più!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  21/11/2005 22:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi meraviglio anche io della media di 7,3! Ho appena commentato il film e sostanzialmente ho scritto con altre parole il tuo pensiero. Giustissimo anche il discorso sull'Iraq.